Come dimagrire? Mangiando cioccolata, non è una bufala

da , il

    Come dimagrire? Mangiando cioccolata, non è una bufala

    Ed ecco un’altra interessantissima, o meglio golosissima, novità nel campo delle diete. Volete dimagrire? Mangiate cioccolata! Questa è una delle ultime scoperte fatte da un team di ricercatori americani. Sarà vero? Ma su cosa si basa questa meravigliosa ricerca? Mica c’è un trucco? No, a quanto pare no, sarebbe tutto vero. Ma vediamo come intraprendere questa succulenta dieta per perdere qualche chilo prima della prova costume.

    La ricerca che afferma che mangiare cioccolato fa dimagrire è stata condotta da un gruppo di ricercatori della University of California di San Diego, sotto la guida di Beatrice Golomb.

    Il ricercatori sono partiti dal presupposto che il cioccolato è ricco di antiossidanti naturali in grado di combattere i radicali liberi, e che, sopratutto se fondente, aiuta l’organismo a combattere il colesterolo e ad abbassare la pressione. Questi dati importanti fornirebbero al corpo delle caratteristiche perfette per facilitare il dimagrimento.

    Sempre secondo l’equipe, bisognerebbe dunque mangiare del cioccolato fondente con regolarità, almeno due volta alla settimana, questo favorirà gli equilibri all’interno dell’organismo e migliorerà al sintesi dei grassi.

    Secondo gli esperti infatti, non sono solo le calorie che definiscono se un alimento fa ingrassare oppure no, bisogna invece tener presente la sua composizione, con particolare riferimento a grassi ed antiossidanti.

    Come detto, il cioccolato migliore sarebbe quello fondente infatti, se puro, non contiene alcun derivato animale ed è dunque adatto anche a chi ha deciso di seguire un’alimentazione vegetariana.