Come prevenire l’influenza con le erbe che rinforzano il sistema immunitario

da , il

    Come prevenire l’influenza con le erbe che rinforzano il sistema immunitario

    Prevenire l’influenza è possibile e non solo con il vaccino. Esistono infatti vari rimedi naturali che permettono di agire sul sistema immunitario rafforzandolo, in attesa dell’arrivo della fastidiosissima influenza. Le erbe più indicate per prevenire l’influenza sono: l’echinacea, l’uncaria e l’acerola con le quali possiamo preparare degli ottimi infusi caldi. Si tratta di rimedi assolutamente naturali che aiutano la prevenzione dell’influenza perché, anche in questi casi, prevenire è meglio che curare!

    Partiamo con l’acerola; si tratta di un’erba ricca di vitamina C, provitamina A, vitamina B, sali minerali e bioflavonoidi. Grazie a tutti questi componenti essa agisce rafforzando il sistema immunitario contro gli attacchi dell’influenza. Allo stesso scopo possiamo utilizzare, per prevenire l’influenza, anche l’echinacea, che può essere utilizzata anche quando siamo già stati raggiunti dal virus per accelerare il processo di guarigione.

    Infine, per prevenire l’influenza, possiamo giocare d’anticipo ricorrendo all’uncaria, una pianta medicinale ricca di polifenoli ottima per stimolare le difese naturali dell’organismo. Insomma, tanti rimedi alternativi anche al vaccino antinfluenzale!