Come sbiancare i denti con rimedi naturali

da , il

    Come sbiancare i denti con rimedi naturali

    Non tutti sanno che è possibile sbiancare i denti con rimedi naturali. Del resto la cura dei denti è di fondamentale importanza e un sorriso bello è di sicuro anche un sorriso bianco. Molto spesso cerchiamo metodi per sbiancare i denti in farmacia piuttosto che al supermercato, a tutto discapito delle nostre tasche! Inoltre, non sempre questi metodi riescono effettivamente a sbiancare i denti e renderli più belli! Molti si interessano anche ai procedimenti che vengono adottati dai dentisti, che hanno lo stesso scopo di cercare di sbiancare i denti dalle macchie che si formano con il tempo sui nostri denti. Al di là di tutte queste possibili soluzioni, possiamo optare anche per dei rimedi naturali, che permettano di sbiancare i denti in tutta sicurezza e soprattutto che possiamo effettuare comodamente a casa a costo zero.

    Il rimedio naturale più efficace consiste nell’utilizzare del succo di limone (un bicchierino è sufficiente) mischiato ad un cucchiaino di bicarbonato. Con il miscuglio ottenuto deve essere imbevuto lo spazzolino, per poi procedere normalmente alla pulizia dei denti. Attenzione però a non ripetere troppo frequentemente l’operazione che potrebbe, di contro, corrodere eccessivamente lo smalto. Infatti, la procedura di pulizia fai da te, non va effettuata per più di una volta al mese. Per combattere il tartaro, invece, possiamo utilizzare un bicchiere d’acqua con un cucchiaino di aceto di mele per sciacquare i denti dopo averli lavati normalmente con spazzolino e dentifricio. Anche in questo caso è meglio non esagerare nel ripeterlo.

    Inoltre, dopo aver risciacquato i denti con l’aceto, andrebbero comunque rilavati per neutralizzare l’odore. Altro rimedio utile per sbiancare i denti è quello di strofinarli con la parte interna della scorza di un’arancia oppure allo stesso modo utilizzare delle foglie di salvia fresca. Per contare sempre su denti bianchi, poi, occorre limitare il fumo, ma anche il consumo di caffè, tè e vino rosso. Per prevenire e contrastare le macchie ai denti a tavola, invece, mangiate in abbondanza broccoli e cavoli. Queste verdure, infatti, contengono un composto minerale che produce una pellicola che ricopre i denti e protegge contro le macchie.