Come sgonfiare velocemente la pancia con l’alimentazione giusta

da , il

    Come sgonfiare velocemente la pancia con l’alimentazione giusta

    Per sgonfiare velocemente la pancia è sufficiente seguire alcuni piccoli accorgimenti quotidiani. Ovviamente, per ottenere buoni risultati, occorre impegno e costanza. Ecco quindi alcuni utili consigli per eliminare l’antiestetica pancetta, ovvero l’accumulo di grasso sugli addominali.

    • Evitate di consumare cibi lievitati e bevande frizzanti che possono rendere la vostra pancia gonfia e dura.

    Mangiate lentamente. I cibi ingurgitati velocemente o in piedi possono provocare l’ingestione di aria che rallenta la digestione e aumenta il gonfiore della zona addominale. Mangiate da seduti masticando lentamente e per molto tempo, in modo che il cibo ingerito sia ben sminuzzato e quindi più digeribile per l’organismo.

    Bevete molta acqua. L’assunzione di molta acqua (almeno un litro al giorno) stimola la diuresi favorendo l’espulsione delle tossine accumulate nell’organismo.

    • Assumete una quantità sufficiente di proteine in modo che il vostro organismo abbia l’energia sufficiente per bruciare i grassi. Tra gli alimenti ricchi di proteine: il pesce, le uova, il pollo, la carne, la soia e il formaggio.

    • Anche le fibre sono importantissime per sgonfiare velocemente la pancia. Quindi, consumate alimenti che ne sono ricchi come frutta, verdura, cereali integrali e legumi.

    • Seguite un’alimentazione sana ed equilibrata.

    Te verde

    • Consumate molta frutta e verdura. Questi alimenti sono tra i più facilmente digeribili per l’organismo e sono ricchi di vitamine. Inoltre, i principi nutrizionali contenuti nella frutta e nella verdura sono ottimi drenanti e, quindi, facilitano l’eliminazione delle sostanze tossiche.

    Mangiate solo cibi ben cotti. La cottura, infatti, rende gli alimenti più digeribili.

    • Controllate la digestione. Se avete problemi di digestione o di stitichezza cercate di porvi rimedio assumendo ad esempio probiotici o fermenti lattici (ottimi per regolarizzare l’intestino).

    Riducete lo stress. Anche forti emozioni, ansia e stress possono causare gonfiore addominale.

    • Per sgonfiare velocemente la pancia provate anche a bere una tazza di tè verde prima di ogni pasto. Questo infuso è considerato un potente brucia-grassi. Inoltre, ridurrà anche il vostro appetito.

    • A questi consigli alimentari cercate di abbinare una regolare attività fisica. L’esercizio fisico è importantissimo se volete sgonfiare velocemente la pancia. Oltre a farvi dimagrire, vi aiuterà a sviluppare e tonificare i muscoli del vostro corpo. Potete cominciare facendo circa 30 minuti di corsa leggera al giorno, un giro in bicicletta a velocità un po’ sostenuta oppure una bella camminata al parco di qualche chilometro.

    • Per sgonfiare la pancia velocemente potete praticare alcuni esercizi specifici per questa zona del corpo.

    Esercizi per sgonfiare la pancia