Contro l’Aids: campagna Lila per l’uso del preservativo [VIDEO]

da , il

    Le campagne contro l’Aids e per l’uso del preservativo sono sempre molto importanti principalmente perchè sostengono l’informazione utile contro le malattie sessualmente trasmissibili, molte di queste si possono prevenire con l’utilizzo dei profilattici. Proprio per questo vi propongo l’interessante ed efficace campagna che è stata lanciata qualche mese fa sull’utilizzo del profilattico.

    La nuova campagna è stata lanciata in occasione della Giornata Mondiale di Lotta contro l’Aids, lo scorso 1 dicembre, sono passati diversi mesi, ma la comunicazione su questo tema non è mai abbastanza.

    Il messaggio chiave è stato la ‘Semplicità’, solitamente come ci si protegge dai pericoli? Con maschere anti gas, caschetti, scarpe, tute strani aggeggi futuristi, dall’AIDS ci si protegge invece molto più semplicemente utilizzando il preservativo.

    La campagna della Lila la Lega Italiana contro L’Aids spega cisì il concept

    ‘Semplici sono i fatti: il preservativo è attualmente l’unico sistema sicuro di prevenzione della trasmissione del virus. I gesti: il preservativo rende complici e ferma il virus, non il piacere. I pensieri e i sentimenti: usare il preservativo è segno di amore e rispetto, per se stessi e gli altri. Le azioni: al giorno d’oggi cerchiamo sempre più spesso soluzioni complicate a problemi semplici, strade alternative quando quella giusta è proprio lì, davanti a noi. La semplicità sembra essere diventata sinonimo di modestia, quando tra i suoi sinonimi più belli ci sono parole come chiarezza, accessibilità, naturalità’.

    Ed ecco i video che promuovono in maniera efficace e diretta l’uso del preservativo.