Controllo della vista: test gratuiti a Malpensa

da , il

    Controllo della vista: test gratuiti a Malpensa

    Iniziativa davvero singolare all’aeroporto di Malpensa che sarà in vigore fino a domenica 6 marzo: in un apposito stand situato nei pressi della zona arrivi del Terminal 1, ci si potrà sottoporre gratuitamente a test della vista. L’iniziativa è della Mostra internazionale di ottica, optometria e oftalmologia, la Mido, in collaborazione con Vision + Onlus, per tutelare la salute degli occhi, minacciata dall’invecchiamento come dalla cattiva alimentazione o dallo stress e troppo poco spesso controllata.

    Dunque, con questa bella iniziativa sia i comuni cittadini che i viaggiatori che si troveranno all’aeroporto potranno sottoporsi ad un gratuito controllo della vista, completo di misurazione del tono oculare ed all’esame con auto refrattometro.

    Inoltre, a chi verrà visitato da medici volontari oculisti e ortottisti, aderenti a Vision + Plus, verrà chiesto di compilare un questionario riguardante i fattori di rischio per il glaucoma, malattia oculare importante che proprio nel mese di marzo celebra la settimana mondiale. Così, alla fine del test verrà anche rilasciato un volantino illustrativo con delle semplici regole da seguire per mantenere gli occhi in salute.

    Insomma, anche nel campo della vista la prevenzione è la parola chiave che può permetterci di arrivare a curare in tempo malattie serie e importanti. Quale posto più in vista dell’aeroporto Malpensa poteva essere scelto per attirare l’attenzione?