Cosa fanno le tue mani: eros in un video-romanzo per sordomuti

da , il

    Cosa fanno le tue mani è il primo video-romanzo dedicato anche al linguaggio dei segni ad alto tasso di eros: una passione infuocata, che passa attraverso la sensualità del tatto e di emozioni primordiali. L’autrice è Maria Giovanna Luini, che ha appena presentato l’opera a Roma. ‘Questo è un libro tradizionale, cioè una storia che esce su carta ed è fruibile al pubblico adulto. Però ha qualcosa in più, cioè il video della narrazione nel linguaggio dei segni‘ ha spiegato l’autrice, aggiungendo: ‘Ho trovato molta difficoltà a far percepire agli editori l’unicità di questa opera e il valore che poteva assumere per la comunità sorda e per il pubblico udente. Ma sono testarda e il loro rifiuto, giustificato dalla crisi dell’editoria non mi ha fermata. Ho coinvolto un team di professionisti che hanno sposato il progetto e ho affidato la realizzazione del video a Filippo Gatti, ottimo regista e sceneggiatore, e, come già detto, la pubblicazione cartacea invece è di Francesco Giubilei di Historica Edizioni, che con entusiasmo ha accolto la sfida’. Una sfida all’insegna della passione in un linguaggio dettato dal corpo e la strenua vocazione ad oltrepassare i limiti nello slancio di una comunicazione che valichi il noto per raggiungere gli abissi dell’emozione.

    Cosa fanno le tue mani, scritto da MariaGiovanna Luini, è la storia d’amore tra Anna Fiorilli e Luca, che ha ammaliato il popolo del web attraverso un seguitissimo blog.

    Opera decisamente unica nel suo genere, sia nel panorama nazionale sia in quello internazionale, Cosa fanno le tue mani è stata accolta positivamente dalla comunità dei non udenti, ma non solo.

    La pubblicazione ha riscosso un successo incredibile anche sul web, dove il video-romanzo, interpretato da un’attrice madrelingua sorda in LIS, è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale della scrittrice Maria Giovanna Luini.

    Cosa fanno le tue mani nasce dall’idea di tradurre in lingua dei segni una passione, una storia avvicente, che raggiungerà anche il cruciale traguardo di una sensibilizzazione del pubblico udente grazie agli inediti canali delle nuove tecnologie e mezzi di comunicazione.

    Ecco il trailer di Cosa fanno le tue mani