NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Curare la pelle nel periodo invernale: consigli utili

Curare la pelle nel periodo invernale: consigli utili
da in Alimentazione, Salute, cura viso, Pelle
Ultimo aggiornamento:
    Curare la pelle nel periodo invernale: consigli utili

    Curare la pelle nel periodo invernale è molto importante. Ci preoccupiamo spesso di proteggere corpo e viso dal sole in estate, ma rischiamo di trascurare la nostra pelle in inverno, quando sia viso che corpo hanno ancora bisogno di attenzione per mantenersi belli e giovani. La temperatura si abbassa, il vento e la pioggia mettono a dura prova la nostra pelle, e l’eccessivo calore dei luoghi chiusi riscaldati non fa mai bene, soprattutto a causa dello sbalzo repentino. Ecco alcuni consigli utili per prendersi cura del proprio corpo anche nei mesi freddi ed evitare che la pelle si screpoli o diventi arida, spenta e poco elastica. Se tenete alla vostra pelle e alla vostra bellezza…non dimenticate di seguirli!

    Il freddo invernale invoglia spesso a utilizzare l’acqua calda per la doccia o per il risciacquo dopo aver struccato il viso, ma questa non è mai una buona idea, poiché la pelle, a contatto con acqua troppo calda, potrebbe seccare. Meglio preferire l’acqua tiepida.

    La protezione solare non è importante soltanto nei mesi estivi, ma anche in inverno. Quando possibile, dunque, è sempre meglio scegliere una crema viso con un fattore di protezione solare.

    Uno scrub (sia al viso che al corpo) settimanale, o ogni dueci giorni, aiuta il ricambio cellulare, elimina le cellule morte, e permetterà di avere una pelle del viso e del corpo sempre luminosa e bella. Non servono necessariamente prodotti costosi, basta anche utilizzare prodotti semplici come il bicarbonato per creare degli scrub casalinghi low cost e molto efficaci.

    Non abbandonare mai la crema idratante! Se in estate siete abituati alle creme doposole in inverno ricordate di utilizzare le creme per rendere la vostra pelle sempre idratata ed elastica.

    E’ imporante, inoltre, usare sempre una crema giorno e una notte, ma anche di idratare spesso le labbra con un buon burrocacao.

    I detergenti devono essere scelti con cura: no a prodotti aggressivi e via libera a quelli delicati, naturali e biologici.

    Anche l’attività fisica è fondamentale per rendere la pelle bella e migliorare la circolazione. Sforzarsi di muoversi un po’ di più, scegliendo l’attività più adeguata, darà grande giovamento sia alla forma fisica che alla pelle.

    L’idratazione non è solo esterna, non richiede necessariamente soltanto l’utilizzo di una crema o un olio, ma anche l’alimentazione ha il suo ruolo. Ricordiamoci prima di tutto di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e poi di consumare frutta e verdura quotidianamente, in questo periodo abbiamo bisogno di tante vitamine e antiossidanti.

    586

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneSalutecura visoPelle
    PIÙ POPOLARI