Curare sinusite e malattie polmonari alle terme

da , il

    Curare sinusite e malattie polmonari alle terme

    Curare sinusite e malattie polmonari alle terme è possibile e vi consentirà di prendervi cura di voi stesse concedendovi la breve parentesi di un attimo di totale relax nel cuore della routine quotidiana. Se soffrite di sinusite conoscete bene quanto possa rivelarsi arduo combattere le fitte persistenti di mal di testa, in particolare a fronte e occhi o il dolore persistente alle orecchie. Il popolo dell’antica Roma era riuscito a creare a creare un costume sociale dagli innumerevoli effetti positivi: andare alle terme è un toccasana per la salute, guarisce sinusite e in generale apporta benefici considerevoli nei confronti delle malattie polmonari, senza contare la creazione di un non luogo, perso tra i piaceri dei vapori, dove dimenticare qualsiasi stress o dovere per una manciata di ore. E se pensate che andare alle terme sia costoso, sappiate che vi state sbagliando.

    Sempre più diffuse a causa dello smog e inquinamento, le malattie croniche polmonari si evidenziano in una percentuale pari al 4,8 tra le donne e il 4,2 per quanto riguarda il sesso maschile.

    Pensate che la cronicità di questa tipologia di malattie interessa qualcosa come 7,6 milioni di italiani tra i 6 e i 44 anni e tra questi, 2 milioni tra i 6 e i 24 anni.

    I dati della Prima Conferenza Italiana sull’Accesso alle Cure nelle Malattie Croniche del 2010 e certamente pone degli interrogativi importanti.

    Le malattie polmonari croniche sono diffuse ma non così conosciute e dunque spesso a rischio di venire sottovalutate: in questo senso gli studi di settore hanno evidenziato che trattamenti all’acqua sulfurea salsobromoiodica possano esercitare un’azione anti-infiammatoria, antisettica, immunostimolante, eutrofica, mucolitica e muco-regolatrice rispetto all’apparato respiratorio.

    Andare alle terme fa bene alla salute di polmoni, sinusite e in generale vie respiratorie. Inoltre l’intenso calore e i vapori permettono una potente azione ossigenante e rigenerante sull’epidermide, che assume nuova vitalità. E l’umore? Qualche ora in solitudine, con le amiche o la famiglia vi restituirà il sorriso, senza contare che questi spazi possono costituire un ottimo luogo per una serata differente dal solito, dove assaporare i piaceri delle temperature calde direttamente nella vostra città.

    Pensate che andare alle terme sia costoso? Vi sbagliate: potete effettuare un week end lungo al sapore dell’acqua termale oppure divertirvi a trovare i centri termali della vostra città o nelle immediate vicinanze. Un trend del periodo è costituito dalla vacanza benessere verso Croazia, Slovenia e i Paesi dell’Est Europa quali Ungheria e Polonia, dove i prezzi sono piccolissimi e gli stabilimenti molto affascinanti. Potete inoltre scoprire le terme low cost in giro per l’Italia: spesso questi centri offrono speciali pacchetti di due ore oppure di un’intera giornata, a un prezzo variabile tra i 9 e i 40 euro.