Desiderio sessuale: le regole per aumentare la passione

da , il

    Desiderio sessuale: le regole per aumentare la passione

    Tempi difficili per il desiderio sessuale femminile. Le donne, sia single che in coppia, raccontano di provare sempre più spesso ansia da prestazione. Quando non ci si mette lo stress, la causa può essere addirittura più banale: stanchezza o noia! Sempre più spesso il gentil sesso è semplicemente annoiato all’idea del solito sesso. Tensione, orari di lavoro troppo lunghi o monotonia arrivano all’improvviso. E compromettono gravemente la libido femminile. Cosa fare, allora, per riaccendere la passione? La nostra, s’intende: quello del partner, occasionale o fisso che sia, viene da sé, si sa.

    Rimedi veri contro il calo del desiderio sessuale non ce ne sono. E’ impossibile redigere un Manuale per aumentare il desiderio, però si può provare a seguire i consigli che circolano sul web, leggere un pò di psicologia o chiedere al farmacista una confezione del cosiddetto Viagra rosa. Tra queste soluzioni, però, alcune sono generiche e altre richiedono una non indifferente spesa di tempo e di energie. Nel caso della pillola del piacere, invece, non tutti sono convinti cha faccia bene. Una delle ultime critiche è arrivata dal Times of India, uno dei più importanti quotidiani indiani in lingua inglese. Gli esperti, però, non si limitano a scoraggiare l’uso del farmaco ma propongono una serie di consigli pratici e divertenti. Senza bisogno di fare magie, sono piccoli trucchi per aumentare il desiderio e fare del sesso un’esperienza appagante.

    Frutti di mare sono cibi afrodisiaci

    La cenetta romantica è ancora in cima alla top ten dei rimedi per combattere il calo sessuale. Come la ricetta della nonna non passa mai di moda e resta sempre la più efficace e la più gustosa; ma cosa non deve mancare in tavola? Amy Reily, esperto di cibi afrodisiaci e autore del libro Love Diet, non ha dubbi: le cozze. Come gli altri frutti di mare, vongole e ostriche, contengono un aminoacido responsabile dell’ aumento degli ormoni sessuali e ha lo stesso effetto sia nell’uomo che nella donna. Finocchi e sedano non lasciateli in frigorifero: contengono estrogeni naturali che ci torneranno utili! Poi cetrioli e liquirizia, un buon vino, champagne e tartufi. Ora sapete cose mettere nel carrello della prossima spesa…

    Donna sensuale

    Fin da quando siamo piccoli non facciamo altro che desiderare quello che non possiamo avere. In questo caso il meccanismo è il medesimo: dì no al tuo compagno per una settimana senza però essere lontana e fredda: ‘Un altro aiuto è quello di vietare i rapporti sessuali per un’intera settimana, però di toccarsi tutti i giorni in maniera sensuale senza avere alcuna aspettativa di eccitazione. Infatti, spesso, si cerca di ottenere a tutti i costi un orgasmo, dimenticando il piacere che si prova a toccare una persona cara‘ spiega la psicologa Lisa Turner fondatrice della Il-O-Coach.com.

    Letteratura erotica

    ‘A differenza di immagini erotiche sullo schermo, la parola scritta è più sottile e ci permette di usare la nostra immaginazione’. Fidatevi, lo dice un esperto romanziere erotico, KD Grace. La letteratura stuzzica sempre la nostra fantasia e quella di genere non fa eccezione. Scoprire nuove fantasie erotiche, dunque, è un’arma importante per ammazzare la routine e la noia del sesso già conosciuto.

    Lingerie sexy per desiderio

    Non è la lingerie sexy in sé a fare la differenza piuttosto quanto essa ci faccia sentire donna. La nostra natura è forte, potente, caparbia. Se prima di uscire di casa per un appuntamento galante, lanciando lo sguardo allo specchio, sappiano distintamente di essere ancora belle nessuno ci potrà fermare. Ne è convinta anche Andressa Rando di Figleaves.com che afferma ‘L’acquisto di qualche bella lingerie di lusso può far sentire più potenti e sexy‘. E il tuo guardaroba cosa ne pensa?

    Ginnastica Esercizi sexy

    Non è detto però che sentirsi belle basti ad essere pronte. Essere in forma è sicuramente uno stato mentale ma non si può negare che sia prima di tutto uno stato fisico. Il nostro corpo deve essere allenato per tener testa alle nostre fantasie erotiche. Gli esercizi sexy di Loren Barclay, personal trainer inventore di ‘Coregasm‘ suggerisce di rafforzare di muscoli del pavimento pelvico e migliorare, così, la postura. In questo modo è più facile avvertire il piacere sessuale.

    Cambia location

    Qui non c’è bisogno di spiegazioni né di conferme: se il matrimonio è la tomba dell’amore, è perché l’amore è rimasto schiacciato sotto il peso del letto matrimoniale. Che noia, che barba, che barba, che noia. Cambia stanza, luci, odori, tessuti…e ‘non importa se avete bambini o no’ scherza Sam Roddick, direttore del Covent Garden emporio erotico Coco de Mer.