Dieta a domicilio: l’agenzia per perdere i chili di troppo

da , il

    Dieta a domicilio: l’agenzia per perdere i chili di troppo

    Quando si parla di diete, si sa, le novità non sono mai troppe. Ultimamente, infatti, si sta diffondendo una nuova moda, quella della dieta a domicilio. Questo fenomeno prevede che chi è interessato a praticare una dieta si affidi in tutto e per tutto ad un’apposita agenzia capace di elaborare non solo un programma alimentare ipocalorico ma di preparare anche i pasti, con consegna a domicilio!

    È possibile prenotare tutti i pasti previsti dalla dieta in una giornata (tipicamente colazione, pranzo, cena e spuntini) che vengono programmati sulla base delle singole necessità con possibilità di consegne a casa o anche in ufficio. Le agenzie sono davvero ben organizzate, con cibi della dieta a zona o della dieta mediterranea, menu per vegetariani o per vegani, menu specifici per intolleranze alimentari o altre problematiche di salute come diabete o colesterolo alto.

    L’idea è venuta fuori da un sondaggio che ha voluto indagare come mai, nonostante i consigli dei professionisti della salute sull’importanza di evitare il sovrappeso e condurre una sana vita alimentare, sempre più persone non riescono a mantenere il peso forma. Ebbene, la risposta, forse prevedibile, è stata che la maggioranza delle persone ha difficoltà a preparare ogni giorno cibi che non ci facciano eccedere con il numero di calorie consigliato.

    Dunque un doppio vantaggio: cibo sicuro nel quantitativo di calorie prestabilito e maggiore relax, senza l’ansia di dover cucinare e pesare gli alimenti. Ne deriva che, con buona probabilità, avrete a disposizione anche più tempo da dedicare a sport e palestre.