Dieta corretta per ogni difetto

da , il

    Dieta corretta per ogni difetto

    Non esiste la dieta perfetta per tutte, è possibile invece scegliere la corretta alimentazione e abitudini per dire addio a singoli difetti che ci caratterizzano, per esempio pancia gonfia, cosce grosse e ritenzione idrica. Ogni donna ha il suo punto debole e ogni difetto necessita di un differente approccio, spesso le cattive abitudini alimentari stanno alla base di una caratteristica fisica che vorremmo abbandonare. Smettere di mangiare è l’approccio più sbagliato in assoluto, ed è possibile che a volte ci priviamo di alimenti che in realtà nulla hanno a che fare con la nostra pancetta, lo sport può non bastare ma se unito a una dieta mirata è possibile ottenere risultati soddisfacenti.

    Cosce grosse come dimagrire

    Se il punto debole sono le cosce, definite dalle donne grissino e dagli uomini dei bei prosciutti, oltre al fastidio che ogni battuta porta con se è bene limitare al massimo gli insaccati, i cibi troppo salati e i formaggi. Spesso le cosce grosse sono una caratteristica delle donne che hanno problemi circolatori evitare questi cibi oltre a far perdere chili mirati aiuta la salute generale poiché salumi e sale aumentano la ritenzione idrica e ostacolano la corretta circolazione sanguigna. Oltre a cambiare le abitudini alimentari è possibile aiutare il processo bevendo tisane per esempio di di ippocastano, betulla, tarassaco e centella asiatica. L’alimentazione dovrebbe preferire frutta e verdura come banane, patate e pomodori, ricche di potassio, utile per smaltire i liquidi.

    Dieta pancia gonfia

    La pancia gonfia è un male comune dell’essere donna, la famosa pancia piatta un sogno per poche fortunate, quello che molte donne ignorano che questo difetto fastidioso è una prerogativa di chi brucia lentamente le calorie e ha un eccesso di zuccheri. Che fare? Limitare bevande gassate e zuccherate è sicuramente un inizio, queste bevande dilatano l’addome e fanno fermentare i cibi. Se a questo aggiungiamo ansia e stress quotidiani, fattori che spesso causano irregolarità intestinale… abbiamo appena scoperto perchè la nostra pancia si presenta sempre in stile palloncino. Oltre a evitare drasticamente le bevande è bene eliminare i carboidrati per qualche giorno, bere molta acqua, aiutano gli infusi a base di semi di finocchio. Carne bianca e pesce bollito assieme a riso e verdure, evitare spinaci, verza e catalogna, sono gli alimenti consigliati.