Dieta dei 17 giorni, come perdere peso per sempre

da , il

    Dieta dei 17 giorni, come perdere peso per sempre

    Soffrite di effetto yoyo e ogni volta che perdete peso immancabilmente lo riprendete senza alcuna pietà? Ecco per voi la dieta dei 17 giorni presentata mezzo Facebook e Twitter come la soluzione ideale per rimettersi in forma in vista della bella stagione e rimanere perfetti anche a Natale. La dieta dei 17 giorni è stata ideata dal dottor Michael Moreno e portata dalla ABC News come la soluzione di tutti i mali, secondo voi c’è da crederci? La dieta si basa su quattro cicli, di 17 giorni ciascuno; tale numero di giorni consentirebbe all’organismo di adattarsi al sistema, modificando il metabolismo. L’aumento del metabolismo consente la perdita di peso. Semplice, no?

    Ma quale sarebbe il cibo simbolo della dieta dei 17 giorni? Lo yogurt greco, secondo il dottor Moreno è necessario ridurre la prima colazione, unica eccezione per un ,1 , biscotto, e come spesso accadde chiede semplicemente di modificare alcune abitudini alimentari. Diminuire il sale, o eliminato, niente zucchero, meglio la frutta, niente maionese, o salsine simili, e soprattutto passate le 14.00 proibiti i carboidrati.

    Nel primo ciclo la dieta brucia i grassi e permette una rapida perdita di peso. Nel secondo, viene resettato il metabolismo, mentre nel terzo si imparano le corrette abitudini alimentari e le giuste modalità di assunzione dei carboidrati. Infine si combinano le prime tre fasi lasciando al soggetto la libertà di mangiare i propri cibi preferiti nel weekend. Una favola!

    Pare che il segreto della perdita di peso capace di durare per tutta la vita dipenda proprio dalla eliminazione di carboidrati dopo le 14.00, afferma il medico ‘Penso che questa dieta è probabilmente l’unica dieta per tutti. E questo significa che se si vogliono perdere 2,5 chili per la riunione del liceo che si avvicina, se desiderate perdere 68 chili, o se siete invece a vostro agio così come siete o come guardate alla vostra salute e il vostro peso, così è. Questo è solo un modo per non concentrarsi solo sulla scala mobile, ma focalizzarsi sulla buona, giusta, salute dell’apparato digerente‘.