Dieta del kiwi: come depurarsi e perdere peso

Dieta del kiwi: come depurarsi e perdere peso
da in Alimentazione, Dieta, Salute, tornare in forma
Ultimo aggiornamento: Martedì 05/01/2016 11:06

    Dieta del kiwi

    L’inverno ha portato qualche chiletto in più? L’istinto di correre ai ripari cominciando subito una dieta è davvero forte! E allora non resistiamo: se vogliamo perdere peso e dire addio a quel senso di gonfiore che non ci consente di portare vestitini aderenti senza sentirci un vero pallone, dobbiamo adottare alcune strategie. Perché non provare a fare la dieta del kiwi?

    La dieta del kiwi
    Dieta del kiwi

    Il kiwi è un frutto ricco di vitamina C e ha numerose proprietà: contiene molti più antiossidanti degli agrumi, in particolare di polifenoli. Con questa dieta da seguire per una settimana, riuscirete a depurarvi e ottenere un fisico più snello. Ovviamente non dimenticatevi di fare attività fisica!

    Dieta del kiwi: la prima colazione
    Dieta del kiwi: la prima colazione

    Tutti i giorni: Tè con mezza arancia spremuta o caffè d’orzo, 2 fette di pane d‘orzo e 2 cucchiaini di marmellata dietetica oppure 1 cucchiaino da caffè con miele con 3 kiwi e 1 bicchiere di ananas centrifugato.

    Dieta del kiwi: Lunedì
    Dieta del kiwi: Lunedì

    Pranzo: 450 gr di frutta mista (no banane, uva e fichi), 1 frullato di kiwi (senza latte), 1 tisana diuretica. Merenda: un arancio e 2 gallette di riso, tè o caffè non zuccherato. Cena: 1 insalatina di finocchi e pomodori, 150 gr di spiedino di pollo al curry con crema al kiwi, piatto abbondante di verdure bollite con qualche goccia di limone.

    Dieta del kiwi: Martedì
    Dieta del kiwi: Martedì

    Pranzo: 100 gr di bresaola con 10 gr di grana e un’abbondante insalata mista, frullato di kiwi, tisana diuretica. Merenda: 2 fette biscottate, 1 tazza di tè o caffè non zuccherato. Cena: crema di zucca al profumo di cannella, 200 gr di branzino al vapore su crema al kiwi, 40 gr di pane integrale, coppa di insalata novella con aceto di mele.

    Dieta del kiwi: Mercoledì
    Dieta del kiwi: Mercoledì

    Pranzo: 60 gr di spaghetti integrali con pomodorini pachino, un piatto di verdure cotte o alla griglia, frullato di kiwi, tisana diuretica. Merenda: 125 gr di yogurt magro, tè o caffè non zuccherato. Cena: 200 gr di petto di pollo ai ferri con insalatina di carote e finocchi, panna cotta con salsa di kiwi, 40 gr di pane azzimo.

    Dieta del kiwi: Giovedì
    Dieta del kiwi: Giovedì

    Pranzo: 100 gr di ricotta con 200 gr di fagiolini e 2 pomodori, 2 kiwi e 1 pompelmo rosa, tisana diuretica. Merenda: 1 pacchetto di cracker integrali, tè o caffè non zuccherati. Cena: passato di verdura al profumo di basilico senza patate né legumi, 200 gr di filetto di salmone al vapore o alla piastra con gocce di limone, 2 patate bollite (50 gr).

    Dieta del kiwi: Venerdì
    Dieta del kiwi: Venerdì

    Pranzo: 50 gr di fusilli al tonno naturale, 200 gr di scarola e cetrioli, tisana diuretica. Merenda: un cestino di fragole e kiwi, tè o caffè non zuccherati. Cena: vellutata di pomodoro con due cipolle bollite a spicchi, 150 gr di nasello con pomodorini a grappolo e capperi di Pantelleria, 200 gr di insalata mista.

    Dieta del kiwi: Sabato
    Dieta del kiwi: Sabato

    Pranzo: 50 gr di spaghetti di riso all’ortolano, 200 gr di insalatina novella, frullato di kiwi, tisana diuretica (ad esempio una tisana al finocchio). Merenda: 1 mela. Cena: crema di zucchine, 150 gr di merluzzo al vapore al prezzemolo e limone, un piatto di verdure grigliate (melanzane, pomodori, peperoni, zucchine).

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