Dieta del Lunedì: dimagrire senza sforzo

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    Dieta del Lunedì: dimagrire senza sforzo

    Non riuscite a seguire una dieta con costanza? Stare a stecchetto 7 giorni su 7 vi è impossibile? Ehssì, non è facile per una serie di fattori: lo stile di vita, gli impegni, gli inviti a pranzo o a cena, e anche la mancanza di voglia di dover pesare e stare sempre attente a tutto. Oggi vi propongo una soluzione: seguire la dieta del lunedì. Un solo giorno alla settimana in cui stiamo attentissime ai piatti, mangiamo leggero e ci depuriamo. In questo modo riusciremo a perdere peso senza enormi sacrifici e sforzi. Certo che durante gli altri giorni non possiamo abbuffarci, ma possiamo mangiare tranquille senza pesare ogni alimento, non rinunciare alla pasta e agli inviti a cena. Il menù del lunedì è da seguire per 2 mesi, ogni primo giorno della settimana le calorie sono fornite soprattutto da alimenti vegetali e bevande dalle proprietà diuretiche, disintossicanti e riequilibranti.

    Primo lunedì

    Colazione: tè; 2 vasetti di yogurt magro naturale

    Spuntino: un bicchiere di spremuta di pompelmo non zuccherata

    Pranzo: 150 g di insalata di verdure miste a scelta crude con 120 g di patate lesse

    Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

    Cena: 200 g di frutta fresca di stagione

    Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

    Secondo lunedì

    Colazione: un vasetto di yogurt magro naturale frullato con una mela senza aggiunta di zucchero

    Spuntino: un bicchiere di succo centrifugato di verdure

    Pranzo: 150 g di insalata verde e 40 g di pane integrale

    Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele Cena: una fondina colma di minestrone di verdure miste senza pasta

    Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

    Terzo lunedì

    Colazione: un frullato non zuccherato di una mela e di una pera con acqua

    Spuntino: un bicchiere di succo di pomodoro

    Pranzo: 30 g di riso bollito con 150 g di verdure lessate

    Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele Cena: 250 g di ortaggi crudi a scelta in insalata

    Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

    Quarto lunedì

    Colazione: un vasetto di yogurt magro naturale frullato con mezza banana senza aggiunta di zucchero

    Spuntino: un bicchiere di succo di mela non zuccherato

    Pranzo: 150 g di fagioli colti in scatola con 150 g di insalata di verdure miste Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele Cena: 250 ml di frullato non zuccherato preparato con frutta fresca e acqua

    Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

    Quinto lunedì

    Colazione: tè; 2 vasetti di yogurt magro naturale

    Spuntino: un bicchiere di succo centrifugato di verdure

    Pranzo: 100 g di lattuga in insalata e 40 g di pane integrale

    Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele Cena: minestra preparata con 200 ml di brodo vegetale e 140 g di carote lessate nel brodo, frullare e condire con olio e un cucchiaino di formaggio grattugiato

    Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

    Sesto lunedì

    Colazione: un frullato non zuccherato dì una mela e di una pera con acqua

    Spuntino: un bicchiere di succo di pomodoro

    Pranzo: 100 g di patate e 50 g di porri cotti al vapore

    Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

    Cena: 200 g di cicoria in insalata e uno yogurt magro

    Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

    Settimo lunedì

    Colazione: un vasetto di yogurt magro naturale frullato con mezza banana senza aggiunta di zucchero

    Spuntino: un bicchiere di succo centrifugato di verdure

    Pranzo: 25 g di orzo perlato lessato, condito con olio e un cucchiaino di salsa di soia e 100 g di zucchine al vapore

    Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele Cena: 100 g di germogli di soia crudi con 2 cracker integrali

    Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele

    Ottavo lunedì

    Colazione: un vasetto di yogurt magro naturale frullato con una mela senza aggiunta di zucchero

    Spuntino: un bicchiere di succo di mela non zuccherato

    Pranzo: 2 biscotti secchi integrali con una tazza di caffè d’orzo macchiato con latte parzialmente scremato

    Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele Cena: 2 fette di ananas fresco (250 g)

    Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele