Dieta del melone: fresco menù per la prova costume

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    Con l’arrivo dell’estate torna a tavola il melone, che possiamo utilizzare per affrontare la prova costume. Con la dieta del melone potete perdere 4 chili in un mese e migliorare la pelle grazie alle vitamine di questo ottimo frutto. Da seguire per un mese, dal lunedì al venerdì, mentre nel weekend potete seguire un menù più ricco. Ma non dimenticatevi di associarla ad un po’ di attività fisica per tonificare e velocizzare il metabolismo.

    Dieta del melone: Lunedì

    • Colazione: frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
    • Spuntino: uno yogurt magro
    • Pranzo: petto di tacchino ai ferri, insalata di cetrioli, un bicchiere di sorbetto al melone
    • Merenda: un bicchiere di latte scremato
    • Cena: 60 g di riso integrale, 70 g di prosciutto crudo con tre fette di melone

    Dieta del melone: Martedì

    • Colazione: frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
    • Spuntino: uno yogurt magro
    • Pranzo: tagliata di manzo e verdure alla griglia, 2 palline di gelato al melone
    • Merenda: un bicchiere di latte scremato
    • Cena: 100 g di formaggio fresco primosale, una fetta di pane integrale, insalata mista, macedonia di melone e albicocche

    Dieta del melone: Mercoledì

    • Colazione: frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
    • Spuntino: uno yogurt magro
    • Pranzo: pesce spada ai ferri con verdure, 3 fette di melone
    • Merenda: un bicchiere di latte scremato
    • Cena: 60 g di spaghetti pomodoro e basilico, granita al melone

    Dieta del melone: Giovedì

    • Colazione: frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
    • Spuntino: uno yogurt magro
    • Pranzo: una pizza alle verdure, 3 fette di melone
    • Merenda: un bicchiere di latte scremato
    • Cena: carpaccio di bresaola con rucola e limone, macedonia di anguria e melone

    Dieta del melone: Venerdì

    • Colazione: frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali
    • Spuntino: uno yogurt magro
    • Pranzo: caprese di mozzarella e pomodoro, 2 palline di gelato melone e fragola
    • Merenda: un bicchiere di latte scremato
    • Cena: insalatona con verdure, tonno, mais, fagioli e melone, 30 g di pane integrale