Dieta del riso e delle mele per dimagrire rapidamente

Dieta del riso e delle mele per dimagrire rapidamente
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    Dieta del riso e delle mele per dimagrire rapidamente

    La dieta del riso e delle mele è perfetta per dimagrire rapidamente, ma è una dieta che siccome basata sul consumo abbondante di mele accompagnate dal riso, non va seguita per più di una settimana per non incorrere in squilibri dannosi per la salute. Questa dieta permette di disintossicarsi, fare il pieno di vitamine preziose e il riso è un ottimo alleato per perdere peso perchè sazia ed è molto più digeribile di pasta e pane e se usato integrale permette di avere un ottimo apporto di fibre. Vediamo di seguito come funziona la dieta del riso e delle mele per dimagrire rapidamente.

    La dieta del riso e delle mele è una dieta ipocalorica che prevede l’uso costante delle mele accompagnate al riso. Ciò non vuol dire che l’alimentazione si basi esclusivamente solo su questi due alimenti che invece vanno abbinati ad altre pietanze come la carne magra e il pesce. L’uso di ricette light per cucinare il riso permette di contenere le calorie favorendo la perdita di peso. Inoltre fare una regolare attività fitness contribuisce ad aumentare l’efficacia della dieta

    Lunedì
    Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè.
    Spuntino: 1 porzione di conserva di mela o 1 mela cotta.
    Pranzo: 150 gr di nasello al vapore, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, limone e sale), due gallette di riso.
    Merenda: Gelatina dietetica con sapore lampone con mela e pesca tagliata in pezzi.
    Cena: 70 gr di risotto ai funghi, due frutti di stagione, un vasetto di yogurt di riso.

    Martedì
    Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè.
    Spuntino: 1 porzione di insalata di mela, fragole ed arance.
    Pranzo: una vaschetta di fiocchi di latte, uno yogurt al riso, fragole condite con il succo di limone.
    Merenda: 1 mela cotta.
    Cena: Due uova sode con contorno di verdure bollite con 30 gr di riso e insalata mista con un cucchiaino di olio, sale e limone.

    Mercoledì
    Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè.
    Spuntino: 1 mela
    Pranzo: 100 gr carne bianca alla piastra, spinaci lessi (conditi con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, limone e sale),due gallette di riso.

    Merenda: Gelatina dietetica con mela.
    Cena: 2 pomodori ripieni di riso lessato con verdure, cavolfiore condito con un cucchiaino di olio, un vasetto di yogurt bianco, una galletta di riso

    Giovedì
    Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè.
    Spuntino: 1 gelatina con pezzi di mela ed arancia o una mela
    Pranzo: 60 gr ricotta, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, sale e limone), 2 fette biscottate integrali o crackers integrali
    Merenda: 1 bicchiere di frullato di frutta (mela) pera, arancia, meloncillo.
    Cena: 80 gr di riso con sugo di pomodoro a crudo, carciofi con due fette di prosciutto crudo conditi con un cucchiaino di olio, sale e limone

    Venerdì
    Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè.
    Spuntino: Conserva di mela e pesca.
    Pranzo: 120 gr bresaola e rucola condita con un cucchiaino di olio, sale e limone, 2 gallette di riso.
    Merenda: Purè di mele con crema dietetica e cannella.
    Cena: 80 gr di risotto con pomodoro e funghi, finocchi al vapore, un vasetto di yogurt al riso.

    Sabato
    Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè.
    Spuntino: 1 mela
    Pranzo: 60 gr di riso con 50 gr di tonno al naturale, peperoni alla piastra (conditi con un cucchiaino di olio, sale e limone).
    Merenda: 1 mela cotta.
    Cena: minestrone di verdure, carote alla Julienne con un cucchiaino di olio, sale e limone, un vasetto di yogurt bianco, 3 gallette di riso

    Domenica
    Colazione: un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè.
    Spuntino: Una mela cotta
    Pranzo: 60 gr risotto allo zafferano, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, limone e sale), 1 fetta biscottata integrale.
    Merenda: Conserva di mela e pesca.
    Cena: 150 gr petto di pollo o tacchino alla piastra, spinaci crudi conditi con un cucchiaino di olio, sale e limone

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