Dieta della banana: cos’è e cosa mangiare

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    Dieta della banana: cos’è e cosa mangiare

    Arriva dal Giappone la nuova moda in fatto di diete. Ma cos’è la dieta della banana e cosa occorre mangiare? Due banane e un bicchiere d’acqua tiepida a colazione è il menù della versione base della Morning Banana Diet che promette di far perdere peso senza fatica! Della dieta della banana esistono numerose varianti ma l’alimento di base è proprio questo frutto molto calorico e con un forte potenziale saziante. Quindi, mangiare una banana prima dei pasti ridurrebbe l’appetito aumentando il senso di sazietà. La versione base di questa dieta è chiamata Morning Banana Diet. Questa versione prevede una colazione a base di due di banane e un bicchiere di acqua tiepida.

    In questo modo si può cominciare la giornata facendo il pieno di energie, di vitamine e di sali minerali evitando però l’assunzione di grassi animali (provenienti da yogurt, latte e burro) e/o di grassi idrogenati (provenienti da merendine, biscotti e dolcetti vari). Un altro principio alla base della Morning Banana Diet è la proprietà saziante del frutto. La banana essendo un frutto molto energetico dovrebbe consentire di arrivare all’ora di pranzo o di cena senza sentire i morsi della fame e quindi senza il bisogno di consumare ulteriori spuntini. Una variante della Morning Banana Diet prevede di mangiare una banana, non solo a colazione, ma anche prima di ogni pasto. Invece, la versione della dieta della banana raccomandata dal dottor Fujimoto consiglia di abbinare una cena a base di zuppa vegetale. In questo modo, oltre a perdere peso, la dieta della banana vi aiuterà anche a disintossicare e depurare l’organismo. Ovviamente, la dieta della banana deve essere abbinata ad un’alimentazione sana ed equilibrata. A pranzo e a cena è possibile consumare con moderazione i cibi che preferite. Non occorre, infatti, seguire un menù preciso, né pesare gli alimenti. Tuttavia, per ottenere buoni risultati e perdere i chili di troppo, occorre seguire una dieta ipocalorica!

    Evitate di consumare cibi troppo calorici e ricchi di grassi, alcool e bibite gassate. Mangiate, invece, molta frutta e verdura, carne bianca e pesce e bevete molta acqua (almeno 1 litro al giorno). Ovviamente evitate gli eccessi! Quindi, non saltate nessun pasto della giornata e seguite sempre un’alimentazione sana ed equilibrata. Per perdere peso più velocemente potete abbinare alla dieta anche un’attività fisica. Anche in questo caso evitate gli eccessi e procedete per gradi aumentando la durata e l’intensità dell’allenamento con il trascorrere del tempo. L’unico grande svantaggio della dieta della banana è che non è detto che funzioni! Infatti, è impensabile di poter perdere peso semplicemente incrementando il consumo quotidiano di banana. E’ indispensabile, quindi, abbinare una dieta ipocalorica e un’attività fisica.