Dieta della frutta: menù fresco per la prova costume

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    Dieta della frutta: menù fresco per la prova costume

    Ieri abbiamo parlato della dieta dell’ananas, ma non è certo l’unico frutto di riferimento per tornare in forma! Se volete un menù ricco di frutta di tutti i tipi e vi piace variare, allora provate questa dieta della frutta. Protagonisti assoluti sono tutti i gustosissimi frutti estivi, con cui si può realizzare un menù davvero vivace e goloso. Si tratta di un programma dietetico da seguire per una settimana due volte al mese, all’inizio e alla fine, per due mesi. Riuscirete così a ottenere una solhouette perfetta per la prova costume!

    Lunedì: melone

    Colazione

    - una fetta di melone

    - due crakers con un cucchiaino di zucchero integrale

    Spuntino

    - un vasetto di yogurt magro con una fetta di melone tagliato a pezzettini

    Pranzo

    - 5 crakers alla soia 25g

    - insalata con: 2 fette di melone, 200 g di lattuga, 60 g di parmigiano a cubetti, 25g di prosciutto crudo

    Merenda

    - una fetta di melone

    Cena

    - insalata con 2 fette di melone, 4 pomodorini a ciliegia, 2 cipolline, 100 g di lattuga, 70 g di groviera

    Martedì: prugne

    Colazione

    - 150 g di prugne tagliate a fettine

    - due fette biscottate con un cucchiaino di zucchero

    Spuntino

    - un vasetto di yogurt magro con 50 g di prugne tagliate a dadini

    Pranzo

    - 4 fette biscottate

    - insalata di prugne rosse con: 200 g di prugne, 100 g di finocchi, 100 g di formaggio magro, 200 g di insalata riccia

    Merenda

    - prugne a dadini

    Cena

    - 4 fette biscottate

    - insalata di prugne con: 320 g di prugne, 250 g di lattuga, 100 g di mais, 60 di formaggio magro tipo Yocca

    Mercoledì: pesche

    Colazione

    - una pesca matura

    - due grissini con un cucchiaino di miele

    Spuntino

    - un vasetto di yogurt magro con mezza pesca tagliata a pezzetti

    Pranzo

    - tre grissini 25g

    - insalata di pesche con: 350 g di pesche, 200 g di lattuga, 50 g di groviera

    Merenda

    - una pesca

    Cena

    - due fette biscottate integrali 25 g

    - insalata di pesche con 350 g di pesche, 200 g di lattuga, 80 g di mozzarella, 15 g di noci)

    Giovedì: mele

    Colazione

    - una mela

    - due crakers integrali con un cucchiaino di zucchero integrale

    Spuntino

    - un vasetto di yogurt magro con mezza mela tagliata a cubetti

    Pranzo

    - insalata di mele con: 300 g di mele, 200 g di lattuga, 120 di gamberetti, 60 di scaglie di grana) 700 g

    - due cracker integrali 25 g

    Merenda

    - una mela verde, 150 g

    Cena

    - due cracker integrali 25 g

    - insalata di mele (preparata con 300 g di mele verdi, 200 g di lattuga, 70 g di prosciutto crudo, 100 g di mais, 80 g di formaggio magro)

    Venerdì: uva

    Colazione

    - un piccolo grappolo d’uva

    - due fette biscottate alla soia

    Spuntino

    - un vasetto di yogurt magro con 4 chicchi d’uva

    Pranzo

    - due fette biscottate

    - insalata di uva bianca con: 250 g di chicchi d’uva, 200 g di insalata riccia e 70 g di groviera

    Merenda

    - un piccolo grappolo d’uva

    Cena

    - due fette biscottate integrali

    - insalata di uva con 250 g di chicchi di uva, 200 g di lattuga, 70 g di mozzarella, 100 g di mais

    Sabato: ananas

    Colazione

    - 3 fettine di anans fresco

    - due grissini integrali con un cucchiaino di zucchero integrale

    Spuntino

    - un vasetto di yogurt magro con 2 fettine di ananas tagliata a pezzettini

    Pranzo

    - due fette biscottate

    - insalata di ananas con 300 g di ananas, 150 g di cicorino, 70 g di dadini di bresaola

    Merenda

    - due fette di ananas fresco, 150 g

    Cena

    - due cracker integrali 25 g

    - insalata di ananas con 300 g di ananas, 150 di germogli di soia, 70 di yocca, 20 g di pinoli

    Domenica: pere

    Colazione

    - un succo di pera senza zucchero

    - due grissini con un cucchiaino di zucchero integrale

    Spuntino

    - un vasetto di yogurt magro con 2 fettine di pera tagliata a pezzettini

    Pranzo

    - due fette biscottate ai cereali

    - insalata di pere con: 300 g di pera , 150 g di lattuga, 150 g di germogli di soia, 60 g di groviera

    Merenda

    - macedonia di pera con un cucchiaino di zucchero integrale

    Cena

    - due fette biscottate ai cereali

    - insalata di pere con 300 g di pera tagliata a dadini, 80 g di groviera, 40 di dadini di bresaola, 200 g di insalata lattuga