Dieta dell’ananas: fresco menù estivo per tornare in forma

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    Dieta dell’ananas: fresco menù estivo per tornare in forma

    Arriva l’estate con tutti i suoi frutti colorati e gustosi. Tornare in forma è più facile, siamo incentivate dalla prova costume ormai alle porte, e ci sono molte più varianti di menù nelle diete. Oggi vi propongo la dieta dell’anans, frutto dalle proprietà innumerevoli, buonissimo e fresco. Si tratta di una dieta disintossicante e depurativa, che vi metterà buon umore e in poco tempo vi permetterà di ottenere una forma perfetta e una bella pancia piatta. Il menù di basa su quattro giorni, i restanti tre potete scegliere di ripetere il menù dei giorni elencati (se avete un po’ di chili da perdere) oppure potete seguire una dieta diversa, concedervi qualche strappo alla regola, senza esagerare ovviamente.

    Primo giorno

    Colazione: 1 caffè d’orzo + 4 fette biscottate integrali con marmellata

    Spuntino: mezzo ananas fresco

    Pranzo: bresaola + un pezzo di formaggio caprino + insalata + 2 fette di ananas

    Spuntino: 2 kiwi

    Cena: filetto di merluzzo cotto al vapore + ricotta fresca + 2 fette di pane integrale

    Secondo giorno

    Colazione: 1 tazza di latte di soia + 4 fette biscottate integrali con miele

    Spuntino: mezzo ananas fresco

    Pranzo: sogliola con limone + 1 cetriolo fresco condito con un pizzico di sale e succo di limone + 2 fette di pane alla soia + 2 fette di ananas

    Spuntino: prosciutto crudo magro + mezzo ananas fresco

    Cena: 60 grammi di prosciutto crudo magro; mezzo ananas.

    Terzo giorno

    Colazione: 1 caffè + fetta di pane integrale con marmellata

    Spuntino: mezzo ananas fresco

    Pranzo: mozzarella, pomoro e origano + un panino alla soia

    Spuntino: mezzo ananas fresco

    Cena: bistecca di vitello ai ferri + insalata mista

    Quarto giorno

    Colazione: 1 bicchiere di succo d’ananas senza zucchero, una fetta di pane, 2 cucchiaini di marmellata, 125 gr di yogurt, 2 cucchiai di muesli

    Spuntino: 1 frutto, 1 bicchiere di ananas senza zucchero

    Pranzo: 1 fetta d’ananas fresco, un’arancia, uno yogurt, 50 gr di riso bollito, 2 cucchiaini d’olio extravergine d’oliva

    Spuntino: 1 frutto, 1 bicchiere di ananas senza zucchero

    Cena: 100 gr di tonno al naturale, verdura di stagione a volontà, 1 fetta d’ananas fresco