Dieta dell’anguria per tornare in forma

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    Dieta dell’anguria per tornare in forma

    D’estate ci sbizzariamo nello sperimentare molteplici diete, spesso caratterizzate da cibi tipicamente estivi. Abbiamo visto per esempio la dieta del melone, fresca e leggera, oppure puntiamo a qualcosa di più goloso come la dieta del gelato. Se volete qualcosa di davvero dissetante per rinfrescare il corpo da questo caldo esplosivo, potrete provare la dieta dell’anguria.

    Vi fornisco un esempio di menù, poi potete sbizzarrirvi con altre idee che vedono l’anguria come protagonista. Questo dissetante frutto ha un effetto drenante benefico per combattere la cellulite. Inoltre, essendo un alimento zuccherino, vi tirerà su la pressione che spesso crolla con l’afa e il troppo caldo.

    Colazione

    Un succo d’anguria o una fetta d’anguria, una tazza di tè o di caffè, una fetta di pane integrale con un velo di marmellata

    Spuntino

    Due fette di anguria

    Pranzo

    Un succo d’anguria, 80 grammi di pasta integrale alle melanzane e zucchine al vapore

    Merenda

    Due fette di anguria

    Cena

    80 grammi di formaggio fresco o 150 grammi di carne magra alla piastra, insalata verde e due fette di anguria