Dieta delle 24 ore per dimagrire e disintossicarsi

da , il

    Dieta delle 24 ore per dimagrire e disintossicarsi

    La dieta delle 24 ore vi permette di dimagrire ed è utile per disintossicarsi. Si sente parlare delle più svariate diete e tutte promettono risultati più o meno importanti. Quella delle 24 ore è, chiaramente, una dieta che non ha troppe pretese, nel senso che non può garantire una perdita di peso repentina, ma può sicuramente aiutare a sgonfiarvi, rimediano alla fastidiosa sensazione di pesantezza. Questo programma di dieta è stato suggerito dalla dietista Dr.ssa Kristin Kirkpatrick e consente anche una buona assunzione di antiossidanti. Provare per credere!

    Colazione

    Iniziate la giornata con un frullato energetico e ricco di antiossidanti! Scegliete frutti di bosco, se possibile bio e fate il pieno di vitamine e minerali per tutta la giornata! Per prepararlo vi occorrono: 1/2 tazza di mirtilli selvatici, 1/2 tazza di more, 1/2 tazza di fragole, 1/2 tazza di lamponi e una tazza di succo di melograno non zuccherato. Frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza cremosa.

    Pranzo

    Per il pranzo, optate per una deliziosa zuppa. Potete preparala con dei pomodori a cui accompagnare un insalata di broccoli e cavoli. I pomodori contengono licopene, un prezioso antiossidante, mentre i broccoli contengono beta-carotene, utile nella lotta contro il cancro e per disintossicarsi.

    Cena

    Per cena preparate un trancio di salmone al forno (condito con olio d’oliva) e accompagnatelo con dei carciofi, depurativi e drenanti. Non esagerate con le dosi, bastano tre carciofi e un trancio medio.

    Come è facile notare, questo menù è particolarmente povero e si articola in soli tre pasti principali. I nutrizionisti, invece, consigliano generalmente di fare tre pasti più due spuntini, uno a metà mezzogiorno e l’altro a metà mattinata. In questo caso gli spuntini non ci sono e i pasti sono molto scarni. Ovviamente, ciò è dovuto al fatto che si tratta di un regime dietetico che può essere seguito solo per un giorno. Meglio, quindi, non andare oltre. Per perdere altri chili, piuttosto, si consiglia di rivolgersi ad un nutrizionista o un dietologo, che personalizzano la dieta in base all’età, le attività che si svolgono quotidianamente e le esigenze di ciascuno.

    Per dimagrire, provate anche la dieta depurativa dell’acqua oppure la dieta della banana!