Dieta di coppia, dimagrire insieme è più facile

da , il

    Dieta di coppia, dimagrire insieme è più facile

    Se lei mangia solo insalate e lui si presenta con una profumata e succulenta bistecca la faccenda dieta si fa davvero difficile, se poi lui è un goloso e ama il dolcetto a fine cena il dramma potrebbe minare il rapporto di coppia. Le motivazioni di una dieta sono il principale ostacolo da superare, e se chi ti ama e vive la quotidianità assieme a te non ti aiuta ad affrontarla diventa quasi impossibile perdere peso, non a caso molti nutrizionisti e dietologi consigliano una sana dieta di coppia.

    Ovvio, la dieta di coppia è più facile quando anche il partner non vanta un peso forma, altrimenti difficile convincerlo delle buone intenzioni, ma nel caso la ciccia sia di casa allora raggiungere i tanto sognati traguardi assieme può risultare più facile. Cambiare le abitudini alla famiglia, e quindi al frigo, è sicuramente più facile che dover affrontare il tutto da sole munendoci di bende quando apriamo la dispensa, il dietologo è indispensabile ma il resto lo fa la buona volontà di entrambi.

    Pesarsi assieme, cambiare abitudini, eliminare i carboidrati, e magari farsi una bella passeggiata ogni pomeriggio, il tutto diventa meno difficile da affrontare se a farlo si è in due. Inoltre uno può sostenere l’altro nei momenti di crisi. Se poi desiderate esagerare, stabilite dei premi per ogni chilo perso, c’è chi suggerisce un massaggio rilassante, o un nuovo attrezzo sportivo, io tornerei agli effetti salutari del sesso e propongo un weekend di passione, magari in un centro benessere.

    I cibi vanno decisi assieme, mai imporsi altrimenti non vale, quindi suggerisco anche di andare a fare la spesa in due, o con tutta la famiglia, lì dove cede uno ci pensa l’altro a rimettere tutto in ordine.