Dieta disintossicante per recuperare la linea dopo le feste

da , il

    Dieta disintossicante per recuperare la linea dopo le feste

    Le feste volgono al termine, mantenere la linea non è stato cosi semplice e non nonostante i buoni propositi, ci ritroviamo qualche chilo in più sui fianchi. Niente paura, è normale, un’alimentazione ricca come quelle che riempiono le tavole delle feste, lascia sempre degli strascichi sulla bilancia. Qualche giorno di dieta disintossicante, che depuri l’organismo da grassi e tossine accumulate tra cene e cenette, può fare al caso nostro.

    Una dieta disintossicante è quello che ci vuole se abbiamo esagerato durante le feste con cibo e alcool, soprattutto con pietanze pesanti e ricche di grassi e zuccheri. Se i danni non sono davvero troppi è possibile recuperare la linea, tornare in forma velocemente, rigenerarsi e liberarsi da grassi e tossine in pochi giorni.

    Ecco a come fare: per i primi giorni includete meno carne nella dieta, specialmente quella rossa. Eliminate gli insaccati che appesantiscono notoriamente il lavoro del fegato. Dite addio a fritti e dolci, è importante inoltre non cedere alla trappola degli avanzi, tutto quello che è avanzato dalle vostre tavole non sforzatevi di consumarlo. In questi giorni di disintossicazione, via libera a verdure leggere, crude e cotte, condite con poco olio. Cibi leggeri e tanta frutta di stagione come arance, pere, mele e kiwi che aiutano il transito intestinale e l’organismo a liberarsi dalle scorie.

    Riducete al minimo le bevande gassate che aumentano la produzione di succhi gastrici, cosi come vino e superalcolici. Bevete molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno e se non siete amanti dell’acqua aiutate il fisico a disintossicarsi con delle tisane: ottime per sgonfiarsi quelle al finocchio o al tarassaco.