Dieta Dukan: controindicazioni della dieta di Kate Middleton

da , il

    Dieta Dukan: controindicazioni della dieta di Kate Middleton

    Il matrimonio dell’anno di William e Kate sta facendo impazzire lo stars sistem, sotto la lente d’ingrandimento ogni dettaglio, dal ricevimento al capello, dagli invitati fino ai chili della futura sposa. Kate Middleton appare più magra del solito e c’è già chi si preoccupa per una presunta anoressia subito smentita, infatti a quanto pare Kate è si dimagrita ma alla base delle due taglie perse cè solo una spiegazione: la dieta Dukan. I chili sotto esame dal mondo intero sono 6 o 7 , considerando che normalmente la prossima signora pesa 60 chili due taglie in meno non sono certo briciole, per questo torna sotto i riflettori la dieta Dukan, considerata miracolosa dalle star, dannosa dai medici.

    Ma quali sono le controindicazioni della dieta Dukan? La dieta iperproteica più famosa al mondo sta subendo diverse critiche dalla sfera medica, criticata soprattutto dai nutrizionisti, poiché esclude completamente ogni tipo di carboidrato e frutta mentre ammette il consumo di pesce, carne e latticini.

    Gli effetti collaterali della dieta Dukan sono diversi, l’eliminazione di alimenti sani, come la frutta e la verdura, infatti , assieme all’elevato consumo di alimenti di origine animale può far alzare i livello del colesterolo e dar origini a disturbi renali. Inoltre una dieta iperproteica può provocare problemi respiratori, diarrea, costipazione, perdita di capelli, crampi alle gambe, mal di testa frequenti, soprattutto durante i primi giorni della dieta, irregolarità mestruali, alitosi.

    E ancora l’eccesso di sodio può contribuire a un aumento della pressione arteriosa e al rischio delle malattie cardiovascolari. Alcuni effetti collaterali si possono evitare per esempio bevendo molta acqua per eliminare i rifiuti in chetosi, completando con vitamine A, C e gruppo B, presenti in frutta e verdura, così come completando con sali minerali, calcio, potassio, ferro, sodio, magnesio. L’alitosi può venire attenuata da compresse di clorofilla senza zucchero, mentre i crampi notturni potrebbero dipendere da carenza di potassio, la perdita di capelli può venire fermata da assunzione di zinco. E’ comunque una dieta da fare con molta attenzione, non senza controllo, e ricordiamoci che i vip del mondo vengono seguiti da medici mattino, pomeriggio e sera.

    Test: Scopri quale dieta fa per te!