Dieta estiva dimagrante da 1200 calorie

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    Dieta estiva dimagrante da 1200 calorie

    In estate è importante mangiare leggero perchè con il caldo la digestione diventa più lenta e difficile. Privilegiare i cibi come la frutta e la verdura è dunque una buona regola per la salute dell’organismo, per combattere la disidratazione e anche per perdere peso. Seguire una dieta estiva dimagrante da 1200 calorie, può essere quindi un’ottima idea per rimanere in forma e non rovinare la fatica fatta durante l’inverno per arrivare perfette alla prova costume.

    La dieta estiva dimagrante da 1200 calorie che viene proposta di seguito è ricca di frutta e verdura, che contengono sostanze utlissime per il benessere dell’organismo che se inserite nell’alimentazione possono prevenire la disitratazione e rinforzano la pelle continuamente esposta ai raggi del sole. Ma vediamo nel dettaglio come è composta questa dieta estiva dimagrante da 1200 calorie:

    Primo giorno

    Colazione: un vasetto di yogurt intero, 2 cucchiai di corn flakes, ciliege

    Ore 11: ciliege

    Pranzo: carote e finocchi conditi con 3 cucchiaini di olio e succo di limone, insalata di pomodori e lattuga, 1 cucchiaino di olio, pane di segale

    Ore 17: succo di ciliegia

    Cena: zuppa di asparagi, insalata belga, 2 cucchiaini di olio, pane di segale

    Secondo giorno

    Colazione: the, 1 cucchiaino di miele, pane integrale con 2 cucchiaini di miele

    Ore 11: ciliege

    Pranzo: fusilli al pomodoro e basilico, 2 cucchiaini di parmigiano, melanzane ai ferri con 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Ore 17: centrifugato o succo di carota

    Cena: carpaccio di manzo con funghi freschi, scaglie di parmigiano, rucola e succo di limone, insalata di lattuga, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Terzo giorno

    Colazione: un vasetto di yogurt intero, 2 cucchiai di corn flakes, ciliege

    Ore 11: ciliege

    Pranzo:pasta integrale al pomodoro, zucchine lesse, 2 cucchiaini di olio, pane di segale

    Ore 17: succo di ciliegia

    Cena: carne ai ferri, insalata belga, 2 cucchiaini di olio, pane di segale

    Quarto giorno

    Colazione: un bicchiere di succo di pompelmo, un vasetto di yogurt alla frutta

    Ore 11: ciliege

    Pranzo: insalata mista con gamberi, indivia, mozzarella, tonno al naturale, carote, succo di limone, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Ore 17: succo d’ananas

    Cena: pollo arrosto al rosmarino, peperoni arrostiti, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Sesto giorno

    Colazione: un bicchiere di succo di pompelmo, un vasetto di yogurt alla frutta

    Ore 11: ciliege

    Pranzo: 2 pomodori ripieni di riso, condite al pinzimonio, pane integrale

    Ore 17: succo d’ananas

    Cena: 6 fette di prosciutto crudo, 3 fettine d’ananas, radicchio, 1 cucchiaino d’olio, pane integrale

    Settimo giorno

    Colazione: the, 1 cucchiaino di miele, pane integrale con 2 cucchiaini di miele

    Ore 11: ciliege

    Pranzo: riso con piselli freschi, 1 cucchiaino d’olio e 1 di parmigiano, insalata di pomodori, 2 cucchiaini di olio, pane integrale

    Ore 17: succo di carota

    Cena: hamburger ai ferri, radicchio rosso, 1 cucchiaino d’olio, pane integrale