Dieta: Katie Holmes in forma con i broccoli

da , il

    Dieta: Katie Holmes in forma con i broccoli

    Quasi ogni star del cinema segue un’alimentazione molto sacrificata per mantenersi in linea. E spesso non sono da prendere d’esempio. Prendiamo Katie Holmes, la giovanissima Joey di Dawson’s Creek, ora moglie di Tom Cruise. Segue una dieta monoalimento basata esclusivamente sui broccoli. Proprio così, la minuta Katie mangia solo broccoli, ad eccezione della colazione dove regnano le carote. Giusto ogni tanto si concede qualche carboidrato, ma è uno sfizio raro e ben calcolato.

    Non c’è niente di più sbagliato della dieta monoalimento. Pensate, mangiare solo broccoli a pranzo e a cena, anche in gran quantità, per sentirsi sazi, ma escludendo proteine, vitamine, carboidrati e tutti gli alimenti della piramide alimentare necessari per il nostro benessere. Sicuramente nutrendosi così, la facilità di dimagrire in poco tempo e non ingrassare è una garanzia. Ma sappiate che fa malissimo alla salute e rovina il nostro metabolismo.

    Le dive hanno la fissa della dieta monoalimento, spesso ricorrono a diete davvero strane: c’è chi mangia solo ananas, chi solo pompelmo, chi esclusivamente uva. E c’è chi, come Katie Holmes che opta per i broccoli. Suo marito, per amore o per fissazione per la linea, la segue a ruota libera e i suoi piatti hanno solo broccoli. Sì, qualcuna di voi avrà pensato due matti! oppure le solite star con fissazioni assurde, ma purtroppo le loro scelte spesso condizionano le persone, specialmente le giovani ragazze che voglio emulare la loro star del cuore oppure diventare belle come loro.

    Per essere in forma non bisogna fare stupidaggini perchè le conseguenze possono essere anche gravi: scompensi alimentari rovinano la salute…e più belle non lo diventate, ve lo garantisco. Bisogna mangiare di tutto un po’, essere magari seguire da un dietologo, e concedersi qualche sfizio, per non sentirsi sempre soggette a rinunce. Lasciate queste follie a loro, e voi invece non fatevi mancare un bel piatto di pasta a pranzo, che vi consente di essere belle, in forma e di buon umore.

    I broccoli sono un contorno, o un condimento per un piatto. Punto.