Dieta rapida: 1100 calorie per tornare in forma

da , il

    Dieta rapida: 1100 calorie per tornare in forma

    Non sono molto pro dieta rapida e rimedi last minute. Ma capisco anche la disperazione di non riuscire a mettersi il bikini della scorsa estate o semplicemente il panico di arrivare in spiaggia e affrontare la prova costume. E di conseguenza la corsa alla eliminazione dei chili di troppo nel minor tempo possibile. Se si sente l’esigenza di perdere chili nel minor tempo possibile, meglio seguire una dieta che comprenda più o meno tutti gli alimenti che ricorrere a quelle diete da star a base di un solo elemento, come la dieta dei broccoli ad esempio. Quindi vi propongo una dieta rapida da 1100 calorie, vi permetterà di buttare giù i chili più fastidiosi. Però vi consiglio di prendere anche un integratore alimentare per non far subire al vostro visico un deficit eccessivo di componenti nutritivi.

    Questa dieta rapida da 1100 calorie va seguita per non più di un mese. Siccome le calorie assunte non piuttosto poche, non vi consiglio di seguirla se siete sotto stress o avete parecchi impegni e scadenze lavorative. Se siete in vista di esami universitari o maturità, non ci pensate nemmeno! Vi ricordo che per voi c’è la dieta dello studente. Per dimagrire aspettate di essere più liberi mentalmente e più rilassati.

    Colazione: 1 tazza di latte scremato (200 ml) con caffè non zuccherato; 30 g di muesli; frutta (200 g).

    Spuntino: un solo spuntino al giorno a metà mattino a base di frutta.

    Lunedì

    Pranzo:

    vongole ai peperoni; 50 g di pane integrale; 1 porzione di insalata con radicchio e carote; 1 fetta di anguria.

    Cena:

    100 g di vitello alla griglia; 50 g di pane integrale; bietole o cicorie lessate; 200 g di mela.

    Martedì

    Pranzo:

    120 g di salmone alla griglia; 50 g di pane integrale; insalata con lattuga e carote; 200 g di macedonia con banana e fragole.

    Cena:

    involtini di prosciutto crudo preparati con 4 fette di prosciutto (50 g) e farcite con rucola e pomodorini; 50 g di pane integrale; 200 g di pesche.

    Mercoledì

    Pranzo:

    50 g di lenticchie lessate con cipolla, carote ed aromi; 50 g di pane integrale; insalata di radicchio verde; 200 g di macedonia con frutti di bosco ed una mela.

    Cena:

    petto di pollo con carote tagliate a julienne e cetrioli; 50 g di pane integrale; 200 g di albicocche.

    Giovedì

    Pranzo:

    peperoni ripieni al forno farciti con 50 g di carne macinata magra, aglio e prezzemolo; 50 g di pane integrale; cicoria lessata; 200 g di ciliegie.

    Cena:

    insalata con 200 g di fagiolini e 50 g di ceci lessati, pomodoro, cipolla a fette ed aglio; 50 g di pane integrale; 200 g di pesche.

    Venerdì

    Pranzo:

    insalata di carciofi e soia; melanzane ai ferri; 50 g di pane integrale; 200 g di albicocche.

    Cena:

    130 g di filetto di sgombro cotto in padella antiaderente con poco olio; 50 g di pane integrale; barbabietole rosse bollite; 200 g di pere.

    Sabato

    Pranzo:

    50 g di bresaola; insalata mista con rucola, peperoni e radicchio rosso; 50 g di pane integrale; 1 fetta di anguria.

    Cena:

    130 g di merluzzo in salsa di pomodoro fresco e basilico; 50 g di pane integrale; cavoletti di bruxelles lessati; 200 g di uva rossa.

    Domenica

    Pranzo:

    zucchine ripiene al forno preparate svuotandole e farcendole con 100 g di ricotta, pomodoro e basilico; 50 g di pane integrale; verza lessata; 200 g di pera.

    Cena:

    100 g di bistecca ai ferri; 50 g di pane integrale; insalata mista con radicchio verde e rosso e ravanelli; 200 g di pompelmo.