Dieta scarsdale: menu della dieta senza carboidrati

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    Dieta scarsdale: menu della dieta senza carboidrati

    Volete dimagrire velocemente ed in maniera salutare? Ecco il menu della Dieta Scarsdale. La dieta Scarsdale è una tra le diete più seguite al mondo in questo momento, questa è stata ideata da un cardiologo americano, e consente di perdere circa 450gr al giorno per 7/14 giorni, l’unica condizione sarà quella di seguire alla lettera il menu settimanale consigliato.

    La dieta Scarsdale Medical Diet (SMD) è costituita principalmente da alimenti poveri di glucidi e materie grasse e ricchi di proteine. Si tratta quindi di un’alimentazione a base di carne, pesce magro e verdure poco caloriche.

    Menù settimanale della dieta scardasale

    • Prima colazione (tutti i giorni): mezzo pompelmo o frutta di stagione; 1 fetta di pane alle proteine o pane integrale tostato, senza nulla; caffè o tè (senza zucchero, latte, panna).

    LUNEDI’

    • Pranzo: carni fredde assortite a vostra scelta: carni magre, pollo, tacchino, lingua, manzo magro; pomodori affettati, alla griglia, in umido; caffè, tè o acqua tonica dietetica.
    • Cena: pesce magro o crostacei di qualunque genere, cucinati senza né olio né burro o altri grassi; insalata mista con tutti i pomodori e verdure che desiderate; 1 fetta di pane alle proteine o pane integrale tostata; pompelmo o frutta di stagione; caffè o tè.

    MARTEDI’

    • Pranzo: macedonia di frutta a volontà; caffè o tè.
    • Cena: hamburger magro alla griglia, abbondante; pomodori, peperoni, lattuga, sedano, olive, zucchine, olive o cetrioli; caffè o tè.

    MERCOLEDI’

    • Pranzo: insalata di tonno o salmone condita con limone o aceto; pompelmo o frutta di stagione; caffè o tè.
    • Cena: agnello arrosto affettato; insalata di lattuga, pomodori, peperoni, sedano, olive, zucchine, olive o cetrioli; caffè o tè.

    GIOVEDI’

    • Pranzo: due uova cucinate a piacere; jocca; zucchine o cavolini di Bruxelles o pomodori afftettati in umido; 1 fetta di pane alle proteine o pane integrale tostata; caffè o tè.
    • Cena: pollo arrosto o alla griglia; spinaci, peperoni, fagiolini, pomodori; caffè o tè.

    VENERDI’

    • Pranzo: formaggi magri assortiti; spinaci a volontà; 1 fetta di pane alle proteine o pane integrale tostata; caffè o tè.
    • Cena: pesce magro o crostacei di qualunque genere, preparati senza né olio né burro o altri grassi; insalata mista con tutti i pomodori e verdure che desiderate; 1 fetta di pane alle proteine o pane integrale tostata; pompelmo o frutta di stagione; caffè o tè.

    SABATO

    • Pranzo: macedonia di frutta a volontà; caffè o tè.
    • Cena: pollo arrosto o alla griglia; spinaci, peperoni, fagiolini, pomodori; caffè o tè.

    DOMENICA

    • Pranzo: tacchino o pollo caldo o freddo; pomodori, carote, cavolo cotto, broccoli o cavolfiore; pompelmo o frutta di stagione; caffè o tè.
    • Cena: vitello arrosto magro a volontà; insalata di lattuga, cetrioli, sedano,pomodoro, zucchine; caffè o tè.