Dieta senza sacrifici: il menù per mantenere la linea anche al ristorante

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    Dieta senza sacrifici: il menù per mantenere la linea anche al ristorante

    Chi l’ha detto che quando si è a dieta bisogna rinunciare agli inviti a cena, alla pasta e ai carboidrati in generale? Come ben sappiamo, la dieta mediterranea è la migliore in assoluto, sia per i risultati sulla silhouette che sulla salute. Oggi vi propongo un menù goloso, ricco ma che non compromette il girovita. Mangiando bene e senza farvi mancare i ristoranti e le cene in compagnia, potrete tornare in forma senza perdere il sorriso.

    Lunedì

    Colazione : Caffelatte o té, due fette biscottate, due cucchiaini di miele o marmellata.

    Pranzo : Tagliolini 60 g con carciofi o al pomodoro con parmigiano. Insalata mista. Un frutto a scelta.

    Cena: Coniglio 150 g al pomodoro con pomodoro, cipollina, olive, salvia, rosmarino. Verdure alla griglia. Un frutto a scelta.

    Martedì

    Colazione : Caffelatte o té, due fette biscottate, due cucchiaini di miele o marmellata.

    Pranzo: Rotoli di tacchino 250 g o bresaola. Un panino 50 g. Peperoni crudi o cotti senza grassi o insalata.

    Cena : Pennette 80 g alla ricotta o al pomodoro. Pomodori in insalata. Fragole al limone.

    Mercoledì

    Colazione : Caffelatte o té, due fette biscottate, due cucchiaini di miele o marmellata.

    Pranzo: Asparagi e 2 uova. Panino 50 g. Un frutto a scelta.

    Cena : Risotto con zucchine 80 g. Tonno sgocciolato 100 g. Un frutto a scelta.

    Giovedì

    Colazione: Caffelatte o té, due fette biscottate, due cucchiaini di miele o marmellata.

    Pranzo : Gnocchi al pomodoro 250 g oppure pasta al pomodoro 60 g. Roastbeef 100g. Un frutto.

    Cena : Insalata di mais, legumi e uova o caprese. Un panino 50 g. Un frutto a scelta.

    Venerdì

    Colazione : Caffelatte o té, due fette biscottate, due cucchiaini di miele o marmellata.

    Pranzo : Pesce spada 200 g con pomodorini. Un panino 50 g. Una fetta di ananas.

    Cena : Prosciutto crudo o cotto 60 g. Insalata mista. Un panino 50 g. Un frutto a scelta.

    Sabato

    Colazione: Caffelatte o té, due fette biscottate, due cucchiaini di miele o marmellata.

    Pranzo : Misto di formaggi magri 200 g. Verdure trifolate. Un panino 50 g. Un frutto a scelta.

    Cena: Spaghetti 60 g al pesto oppure spaghetti al pomodoro. Spinaci all’agro. Un frutto a scelta.

    Domenica

    Colazione : Caffelatte o té, due fette biscottate, due cucchiaini di miele o marmellata.

    Pranzo : Branzino, orata o dentice al sale 200 g. Patate al forno o lesse 150 g. Un frutto a scelta.

    Cena : Pizza Margherita o rustica alle verdure. Un frutto a scelta.