Dieta senza sacrifici: tornare in forma con 1300 calorie

da , il

    Dieta senza sacrifici: tornare in forma con 1300 calorie

    Siamo bombardate costantemente da pubblicità che ci ricordano che fra poco ci mettiamo tutte in costume, siamo bombardate da immagini di modelle perfette che mangiando cereali al mattino promettono che avremo un fisico come il loro, siamo bombardate da slogan di ogni tipo che ci ripetono che dobbiamo buttare giù i chili di troppo se vogliamo essere belle. Insomma, una tortura costante, un martellamento psicologico davvero stressante. Ma la tecnica migliore per tornare in forma e essere pronte per la prova costume è seguire una alimentazione corretta. E se vogliamo mantenere i buoni propositi della dieta è meglio metterci un po’ più di tempo ma seguire un menù senza troppi sacrifici, così da perdere chili ma senza sentirci sempre sottoposte a rinunce. Ecco a voi una dieta golosa e senza sacrifici: 1300 calorie per perdere 4 chili in un mese! Mi raccomando però…fate anche un po’ di attività fisica e camminate il più possibile anzichè utilizzare la macchina.

    Lunedì

    Colazione: 1 tazza di latte intero macchiato con un cucchiaio di orzo solubile ed un cucchiaino di miele + 1 brioche senza marmellata + 1banana piccola.

    Spuntino: 3 biscotti secchi.

    Pranzo: una piatto di insalata di riso + 2 fette di prosciutto crudo ben sgrassato + un cucchiaio di sottaceti misti + mezzo panino senza mollica.

    Cena: zuppa di cozze e vongole + 1 scatoletta di tonno al naturale condito con un cucchiaino di maionese light e succo di limone + 1 frutto di stagione.

    Martedì

    Colazione: 1 tazza di tè dolcificato con un cucchiaino di miele + 1 yogurt intero al naturale + 4 biscotti frollini.

    Spuntino: 1 frutto di stagione.

    Pranzo: risotto ai carciofi + insalata mista di verdure crude condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, succo di limone, pepe, sale.

    Cena: 2 wurstel piccoli del tipo light senza pelle + crauti all’aceto + mezzo panino senza mollica + 1 pera cotta colata con cioccolato bianco

    Mercoledì

    Colazione: 1 tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero + 3 fette biscottate integrali con due cuc­chiaini di miele + coppetta di macedonia.

    Spuntino: 2 cioccolatini senza liquore.

    Pranzo: un piatto di salumi (1 fetta sottile di salame, 1 di coppa, 1 di pro­sciutto crudo, 1 di speck) + panino senza mollica + insalata mista con verdure crude a volontà condi­ te con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, aceto di vino e un pizzico di sale.

    Cena: insalata di pollo e patate + cop­petta di macedonia di frutta di stagione con una palli­na di gelato allo yogurt

    Giovedì

    Colazione: 1 tazza di latte macchiato con caffè + 1 plum-cake + 1 kiwi.

    Spuntino: 1 yogurt alla frutta.

    Pranzo: 2 fettine di arrosto di vitello, 100g di patatine fritte nell’olio di oliva ben caldo e asciugate bene + insalata mista di cetrioli, finocchi, sedano e cuore di palma condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.

    Cena: 1mozzarella + contorno di verdure grigliate + 1 panino senza mollica + mousse di pesche sciroppate

    Venerdì

    Colazione: 1 tazza di latte intero con un cucchiaino di orzo solubile ed un cucchiaino di miele + 1 piccola brioche senza marmellata.

    Spuntino: 1 banana.

    Pranzo: fusilli gamberetti e zucchine + misto di verdure a vapore condite con un cucchiaino di olio extravergine di oliva + 150 g di ana­nas fresco con un cucchiaio di maraschino.

    Cena: roast beef all’inglese + contorno di funghi champignon + un budino alla vaniglia.

    Sabato

    Colazione: 1 tazza di caffè macchiato con latte intero + un pezzetto di cioccolato fondente + 3 biscotti integrali + coppetta di macedonia di frutta di stagione.

    Spuntino: spremuta di arance rosse con un cucchiaino di zucchero.

    Pranzo: pizza marinara con pomodoro, olio di oliva e aglio + verdure miste crude a volontà condite con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, aceto di vino bianco e un pizzico di sale + 1 banana media a fette con una pallina di gelato alla crema.

    Cena: petto di tacchino impanato + melan­zane e zucchine grigliate condite con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, due mandarini.

    Domenica

    Colazione: 1 tazza di tè dolcificato con un cucchiaino di miele +1 yogurt intero alla frutta, tre biscotti frollini.

    Spuntino: coppetta di sorbetto alla frutta.

    Pranzo: 150 g di nasello cotto a vapore condito con un pizzico di sale, succo di limone e un cucchiaino di maionese light +spinaci e fagiolini lessi + 1 pera matura.

    Cena: 1 baked potato + insalata mista di soncino, chioggia, ravanelli, pomodorini ed erba cipollina, condita con un cucchiaino di olio extra­ vergine di oliva, aceto di vino bianco e un pizzico di sale; un kiwi.