Dieta tisanoreica: come funziona e cosa mangiare

da , il

    Dieta tisanoreica: come funziona e cosa mangiare

    Tra le diete più seguite negli ultimi anni troviamo anche la famosa dieta tisanoreica, come molte delle diete famose negli ultimi tempi anche questa sembrerebbe aver fatto miracoli sui corpi di molte star dello spettacolo, tra le varie vip che avrebbero seguito la dieta tisanoreica ci sono anche Valeria Marini, Britney Spears e Katie Holmes che hanno dichiarato di essere tornate in forma in pochissimo tempo, per quanto riguarda la Holmes, Britney Spears, sembra evidente, nel caso di Valeria Marini non ne sarei poi così sicura. In ogni caso ecco come funziona la dieta tisanoreica e cosa mangiare.

    Nella dieta tisanoreica, a differenza delle diete proteiche come la Dukan o la Scardsale che si seguono tanto adesso, si mangiano degli speciali cibi sotto forma di mix in polvere da sciogliere in acqua. Questi preparati ricordano il gusto dei carboidrati, ma ovviamente non hanno le calorie. La dieta tisanoreica ha come obiettivo quello appagare lo stomaco senza troppi sforzi. Alla base della dieta c’è l’eliminazione dei carboidrati, la riduzione drastica di grassi e si possono consumare invece le proteine.

    La dieta tisanoreica si basa sul metodo di attivazione della chetogenesi e dall’integrazione di alimenti che tutelano la massa muscolare, anche per questo è una dieta che si fonda sul consumo di proteine. Il periodo di dieta può durare da un minimo di venti giorni a un massimo di quaranta. Il fine della dieta tisanoreica è quello di contribuire alla perdita di peso ma anche di apportare benefici psicofisici all’organismo, ma ecco cosa mangiare.

    Menu giornaliero dieta tisanoreica

    • COLAZIONE: 1 Pat (una pietanza tisanoreica) Caffè o thé dolcificati solo con aspartame.
    • PRANZO: 1 Pat 1 Uovo Verdura da scegliere tra asparagi, bietole, broccoli, carciofi, cardi, cicoria, cuori di palma, cavolfiore, cavolo, cavolini di Bruxelles, cetrioli, crauti, erba brusca, rape, crescione, funghi coltivati, germogli di soia , indivia, insalata, melanzane, porri, radicchio verde, ravanelli, rucola, sedano, spinaci, verza, tartufo,zucchine. Quanta ne volete.
    • SPUNTINO: 1 Pat (ovvero una pietanza tisanoreica) Caffè o thé dolcificati solo con aspartame.
    • CENA: 1 Pat 200 gr. di pesce al vapore Verdura da scegliere tra asparagi, bietole, broccoli, carciofi, cardi, cicoria, cuori di palma, cavolfiore, cavolo, cavolini di Bruxelles, cetrioli, crauti, erba brusca, rape, crescione, funghi coltivati, germogli di soia , indivia, insalata, melanzane, porri, radicchio verde, ravanelli, rucola, sedano, spinaci, verza, tartufo,zucchine. Nelle quantità desiderate.