Dimagrire con lo sciroppo d’acero è possibile e semplice!

da , il

    Dimagrire con lo sciroppo d’acero è possibile e semplice!

    Non tutti lo conoscono, eppure sono tantissime le proprietà benefiche dello sciroppo d’acero! Le star d’oltreoceano sono convinte che lo sciroppo d’acero sia utile per dimagrire. In effetti, esso può essere utilizzato in questo senso, anche come alternativa allo zucchero per dolcificare. In pieno clima di vacanze e di forma fisica vediamo allora come dimagrire con lo sciroppo d’acero, in modo del tutto sano e naturale! Lo sciroppo d’acero può essere un valido alleato per dimagrire! L’importante, ovviamente, è abbinarlo ad una dieta equilibrata e adeguata alle nostre esigenze! Non possiamo cioè pensare di dimagrire ‘solo’ con lo sciroppo d’acero! Evitiamo quindi tutti i cibi grassi e ipercalorici e preferiamo invece frutta e verdura a volontà!

    Ricordiamo anche un altro principio base di ogni dieta che si rispetti: bere tanta e tanta acqua! Questo principio è ancor più vero quando il caldo impazza e abbiamo molto più bisogno di liquidi, come in questi giorni di forte caldo. Dimagrire con lo sciroppo d’acero è semplice, per gli uomini, quanto per le donne! Per sfruttare al massimo le proprietà dimagranti dello sciroppo d’acero si può utilizzarlo in alternativa allo zucchero tradizionale per zuccherare frullati, dolci, dessert e cocktail! Sì, perché lo sciroppo d’acero è un dolcificante sano e naturale, ma ha circa il 40% in meno di calorie rispetto allo zucchero raffinato, a parità di potere dolcificante. Inoltre, lo sciroppo d’acero è anche particolarmente ricco di minerali (in particolare di ferro, potassio e calcio), ma anche di vitamine e di acido malico.

    Grazie a queste componenti lo sciroppo d’acero agisce in modo del tutto naturale contro la stipsi ed aiuta a depurare tutto l’organismo. Ancora, lo sciroppo d’acero ha anche un’importante azione diuretica, che combatte la cellulite! Insomma si tratta di un ottimo rimedio per noi donne, con tanti benefici sulla linea! Facciamo allora come le star americane e sfruttiamo anche noi le proprietà dello sciroppo d’acero che ci aiuta a dimagrire o restare in forma!