Dimagrire e depurarsi con lo yogurt

da , il

    Dimagrire e depurarsi con lo yogurt

    Dieta e voglia di purificazione sono da sempre temi particolarmente hot. Ma sapevate che la dieta dello yogurt è ottima anche per una pella elastica e giovane?

    Qualcuno proprio non lo sopporta, ma in tantissime lo amano: yogurt, un alimento fresco e genuino che vi accompagna dalla colazione alla cena.

    Durante le diete ipocaloriche o per una giornata di purificazione, lo yogurt può essere davvero un valido amico, specie nelle giornate in cui il caldo si fa sentire.

    Appena sveglie, potrete accumulare il giusto apporto energetico concedendovi una scodella di frutta tagliata a pezzi con qualche cucchiaio di yogurt, oppure yougurt e due cucchiai di miele, ricetta perfetta per depurarsi. E se andate di corsa sappiate che ora trovate frutta e yogurt anche in moltissimi bar, non avete scuse!

    Lo yogurt greco risulta leggermente più acidulo e qualche volta arricchito da erbe. La cucina della splendida Grecia con i suoi profumi del Mediterraneo più assolato da secoli mette in scena olive, pomodori, cetrioli e carni arrosto condite con un filo d’olio profumato e la tradizionale, immancabile, salsa yogurt.

    Idea light per la cena? Non abolite il dolce: al post della panna montata, potrete condire la macedonia o le fragole con un cucchiaio di yougurt.

    Inserito nelle diete, lo yogurt ha poche calorie e pochi grassi animali, oltre ad un alto contenuto di calcio, che possiede effetti positivi sul metabolismo.

    Secondo recenti indagini sembra che il calcio abbassi i livelli di calcitriolo, un composto che attraverso una serie di reazioni interferisce con la produzione dell’ormone cortisolo portando a un’accelerazione del metabolismo dei lipidi.

    Se desiderate utilizzare lo yogurt in maniera totale, non dimenticate che ciò che è ottimo per il vostro stomaco lo è anche per la pelle.

    Durante la doccia spalmatevi sul viso o il corpo un barattolo di yogurt, la vostra epidermide dopo il risciacquo risulterà fresca e nutrita, ottimo rimedio specialmente d’estate quando le creme rimangono uno strato appiccicoso.

    Maschera di bellezza effetto scrub se mescolate allo yogurt cocco grattugiato (lo trovate al supermercato nell’area dolci), oppure yogurt e miele per chi ha la pelle secca.

    Tutto chiaro?