NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Eliminare il doppio mento: esercizi e strategie per un collo da favola

Eliminare il doppio mento: esercizi e strategie per un collo da favola
da in Consigli salute, Fitness, Salute
Ultimo aggiornamento:
    Eliminare il doppio mento: esercizi e strategie per un collo da favola

    Eliminare il doppio mento: gli esercizi e le strategie per un collo da favola sono tante! Il collo è uno dei punti nevralgici della bellezza femminile, da sempre ammirato, desiderato e ricercato. Con una serie di esercizi e qualche strategia, potrete eliminare il doppio mento, conquistando un collo da favola! Per sconfiggere il doppio mento, infatti, non è necessario ricorrere alla chirurgia estetica perché spesso possono bastare un’alimentazione corretta e gli esercizi giusti. Da non trascurare anche una postura corretta, che permette al vostro collo di rimanere giovane, forte ed elastico. Ma, quali sono le cause del doppio mento?

    Le cause del doppio mento sono diverse. Questo inestetismo può dipendere da fattori ereditari, dal soprappeso, dall’età che avanza e anche da una cattiva postura. In ogni caso, è sicuramente poco piacevole in quanto comporta la formazione graduale di pelle in accumulo proprio sotto il mento. La conseguenza è un viso molto più tondo e antiestetico, sia negli uomini che nelle donne. Cosa fare per eliminarlo naturalmente?

    Per eliminare il doppio mento si può ricorrere, anzitutto, ad un’alimentazione corretta e a una serie di esercizi di stretching per il collo. Anche alcuni abitudini errate, come trascorrere troppo tempo al computer, possono favorire la comparsa del doppio mento, a causa di quella che è stata definita “espressione tacchino” (così denominata dallo specialista di medicina estetica Michael Prager). Per quanto riguarda gli esercizi di streching, invece, iniziate dalla lingua; basta appoggiare la lingua all’arcata dentale inferiore e premere contro la gengiva fino a sentire della tensione nei muscoli del collo.

    In alternativa, provate un altro esercizio: con la lingua si possono descrivere dei cerchi nel palato (una quindicina di volte in senso orario e antiorario per almeno tre volte). Ancora, provate a sollevare la testa guardando verso l’altro o aprire la bocca come quando siete sul punto di mordere qualcosa (per aumentare la tensione dei muscoli del collo e dunque contrastare la formazione del doppio mento). Per contrastare il doppio mento, poi, puntate anche sull’alimentazione; evitate gli zuccheri e i latticini, che sembrano avere un ruolo nella formazione del doppio mento. Ricordate, infine, di praticare sempre una moderata attività fisica che, oltre a far bene a tutto il corpo, aiuta anche la bellezza ed il benessere del nostro collo. In alternativa, iscrivetevi a un corso di ballo, discipline che hanno effetti benefici su tutto l’organismo.

    Scopri anche i trattamenti e i consigli per la cura del collo!

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli saluteFitnessSalute
    PIÙ POPOLARI