Esercizi per eliminare la cellulite da cosce e glutei

da , il

    Esercizi per eliminare la cellulite da cosce e glutei

    La cellulite è il fastidio più temuto e odiato dalle donne che, specie d’estate, cercano dei rimedi efficaci per eliminarla. Alla base della cellulite vi è un ristagno di liquidi nei tessuti che può interessare sia gli stati più superficiali, che quelli più profondi. Esistono molti rimedi per contrastare ed eliminare la cellulite. Dai massaggi ai prodotti cosmetici, dalla dieta all’attività fisica giusta. Tutti questi rimedi possono essere utilizzati per risolvere il problema. In genere utili consigli per eliminare la cellulite sono: bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, evitare o ridurre il consumo di cibi salati, di sale e di bevande gassate, incrementare l’assunzione di frutta e verdura e di alimenti ricche di fibre. Alcune attività fisiche, come la bicicletta e la corsa, sono particolarmente indicate per eliminare la cellulite.

    Spesso però per risolvere il problema è necessario svolgere degli esercizi mirati a seconda della zona interessata. Ecco, quindi, degli esercizi da svolgere a casa o in palestra per eliminare la cellulite da cosce e glutei. L’obiettivo principale di questi esercizi e’ quello di sollecitare la zona adiposa lavorando proprio su cosce e glutei.

    Esercizio n°1

    Questo esercizio specifico per eliminare la cellulite da cosce e glutei è particolarmente semplice. Partite dallo squat scendendo giù (come mostra l’immagine). Mentre vi rialzate allungante la gamba all’indietro, alternando la sinistra alla destra di volta in volta che scendete e vi rialzate per lo squat. Eseguite 3 serie da 10 per ottenere buoni risultati

    Esercizio 1

    Esercizio n°2

    Disponete i vostri piedi orizzontalmente ed andate giù con il bacino. Dopo di che, alzatevi ed allungate la gamba verso l’esterno opposto alla gamba, alternando, di volta in volta, la sinistra alla destra. Per ottenere buoni risultati ed eliminare la cellulite da gambe e glutei eseguite 3 serie da 10.

    Esercizio 2

    Esercizio n°3

    Questo esercizio specifico per eliminare la cellulite da cosce e glutei è molto semplice. Disponetevi a terra assumendo la posizione mostrata nell’immagine. Contraete i glutei e teneteli contratti per 30 secondi. Ritornare nella posizione di riposo e ripetete lo stesso procedimento. Per rendere l’esercizio più difficile, quindi più efficace, adagiate sull’addome un peso. Anche in questo caso eseguite 3 serie da 10 per eliminare la cellulite.

    Esercizio 3

    Esercizio n°4

    Assumete la posizione mostrata in figura e allungate la gamba fino a portarla in posizione orizzontale allineandola con il resto del corpo. Alternate l’allungamento della gamba alla posizione mostrata in figura. Ripetere l’esercizio anche con l’altra gamba per un totale di 3 serie da 10.

    Esercizio 4