Facebook: lo stato sentimentale delle donne contro il cancro alla mammella

da , il

    Facebook: lo stato sentimentale delle donne contro il cancro alla mammella

    Facebook si schiera contro il cancro alla mammella e ancora una volta lo fa prendendo spunto dal sostegno delle internaute. Quest’anno il progetto è di scrivere il proprio stato sentimentale sul profilo, con l’abbinamento a un cocktail differente a seconda degli impegni del cuore. Una delle prime iniziative per le donne con cui Facebook si era fatto notare aveva riguardato il reggiseno, mentre qualche mese fa il come ti piace riferito alla borsa delle donne aveva gettato nuova luce sul tema della prevenzione per il tumore al seno durante il mese di ottobre, mese dedicato alla prevenzione gratuita per la lotta contro il cancro al seno. Ora, a sostegno della campagna contro il cancro alla mammella, è stato proposto a noi donne di utilizzare FB per dare maggiore coscienza a questa malattia. Tuttavia, qualche perplessità non guasta in merito a questa idea: l’idea di abbinare l’happy hour a uno stato sentimentale che parli della voglia di essere fidanzata piuttosto che del desiderio di essere in preda ai flirt o essere single sembra possedere una ben poco felice collocazione. O no?

    E’ apparso un messaggio su Facebook che sta intrecciando le donne in un progetto dalle trame rosa, per una giusta, giustissima causa.

    L’invito è rivolto a tutte le donne, per unirsi dando sostegno alla prevenzione per una malattia rilevante come il cancro alla mammella.

    L’anno scorso era stato scelto come tema il colore del reggiseno e questa iniziativa fu capace di caratterizzare un dibattito senza precedenti arrivando persino ai quotidiani.

    Quest’anno è stato scelto come tema la situazione sentimentale, collegata alla scelta di un cocktail.

    Unica obbiezione? Appare decisamente svilente l’abbinamento tra donne e happy hour. E ancor di più l’idea di etichettare una donna con la sua propensione o meno ad essere single, in coppia, votata alle feste o incapace di incontrare l’uomo giusto.

    Tequila: sono single

    Rum: sono una donna touch and go

    Champagne: sono una donna impegnata

    Redbull: ho una relazione

    Cerveja: sono sposata

    Vodka: sono altro

    Sprite: non riesco ad incontrare l’uomo giusto

    Whisky: sono una donna semplice che ha solo voglia di festeggiare

    Liquore: voglio restare single

    Gin: voglio sposarmi