Fare palestra in casa: la nuova tendenza dello star bene

da , il

    Fare palestra in casa: la nuova tendenza dello star bene

    Fare palestra in casa rappresenta la nuova frontiera del fitness, visto che sono proprio gli italiani a preferirla: due su cinque infatti si allenano in casa o in ufficio, abbandonando così un luogo culto del corpo, la palestra.

    Sono in molti a sostenere che fare palestra in casa permette di gestire spazi e tempi in modo autonomo, senza dover condividere attrezzi e strumenti.

    Non dimentichiamo nemmeno che la necessità aguzza l’ingegno e in periodi di crisi le necessità sono molte e pressanti. La tendenza a fare palestra in casa ha un riscontro effettivo nel calo del numero di iscritti nei centri sportivi: ben il 25% dal 2010.

    Tornano quindi in voga gli attrezzi di una volta, rivisitati in chiave tecnologica moderna, come la cyclette, i palloni per il pilates, o le nuove spalliere personalizzabili che permettono di eseguire oltre duecento esercizi.

    Per concludere, c’è anche la palestra virtuale, grazie a speciali software che permettono di allenarsi con un personal trainer sullo schermo del Pc o della Tv.