Festa della donna: a Roma visite gratuite per fare prevenzione

da , il

    Festa della donna: a Roma visite gratuite per fare prevenzione

    La festa della donna è spesso l’occasione per ricordare o presentare proposte in favore della popolazione femminile in tantissimi campi. La salute è certamente uno di questi, tanto che numerose sono le iniziative incentrate sull’importanza della tutela della salute e quindi della prevenzione rivolte alle donne di ogni età. L’iniziativa di cui vi parliamo parte oggi, 7 marzo, a Roma come in altre città e durerà fino al 9: alle cittadine romane sarà offerta la possibilità di effettuare gratuitamente preziose indagini diagnostiche.

    Tra le varie indagini messe a disposizione, il pap-test è sicuramente quella che merita più spazio, visto il suo grande ruolo nella prevenzione e nella lotta contro il tumore al collo dell’utero. Sarà possibile sottoporsi a quest’indagine una delle due seguenti sedi dell’Artemisia: in via Piave, 76 o in via G. Lancisi, 31, esclusivamente su prenotazione al numero telefonico 06/8413948.

    Oltre al pap-test sarà possibile sottoporsi ad uno screening completo per le malattie cardiovascolari, con misurazione della pressione arteriosa, esame elettro-cardiologico, analisi del sangue con controllo della glicemia, del colesterolo totale e dei trigliceridi, grazie all’Unità Mobile di Prelievo della BIOS International, in piazza Grecia il 7 marzo, in piazza Sant’Emerenziana l’8 e a piazza Buenos Aires il 9, dalle 8:00 alle 13:00.

    Ancora, sono previste visite senologiche da potersi effettuare presso l’Ospedale S. Andrea durante tutta la giornata di martedì 8 Marzo, anche in questo caso su prenotazione, al numero 06/33775011.

    E se non abitate nella capitale? Vi consigliamo comunque di dare un’occhiata alle iniziative della vostra città che in queste giornate saranno numerose a favore delle donne.