Fitness: i video di Jane Fonda per gli anziani

da , il

    Il fitness non è roba da ragazzi. Lo dice e lo insegna Jane Fonda con la sua solita e grintosa energia. La famosissima attrice cinematografica ne è tanto convinta da firmare una nuova serie di video tutorial dedicata agli anziani. Lei ha 73 e ancora tanta voglia di stupire il pubblico e dimostrare ai suoi coetanei che non è mai tardi per fare attività fisica. Anzi: da una certa età in poi diventa obbligatorio farla, in modo da stare bene sia dentro che fuori. Jane Fonda, classe ’37 e figlia del leggendario Henry, è stata un sex symbol fin dagli anni ’60, a pochi dalla sua prima comporta sul grande schermo. Un carattere travolgente e ribelle che unito alla sua bellezza e determinazione non ha mai smesso di incantare i fans.

    I dvd della serie ‘Jane Fonda: Prime Time’ hanno in sé un elemento innovativo rispetto a tutti gli altri prodotti. Il mercato di home video del fitness, infatti, è vasto e indistinto ma raramente gli sforzi sono indirizzati ad un pubblico anziano. Le prime due puntate della serie realizzata dall’attrice e produttrice statunitense sono invece su misura: esercizi che è possibile fare da seduti e a low impact. La ginnastica così eseguita è in totale sicurezza e non causa stress muscolari.

    I video di aerobica istruiscono gli over 60 alla ginnastica da salotto perché ‘una cosa è fare o non fare esercizio quando si è giovani. E’ importante, va bene, ma non è un grosso problema- dice Fonda – quando si invecchia, invece, diventa obbligatorio rimanere attivi fisicamente. Se non si fa, quasi ogni parte del fisico viene influenzata negativamente‘.