Fitness in piscina: Aqua Armony

da , il

    Fitness in piscina: Aqua Armony

    Una delle nuove pratiche fitness da fare in piscina è l’Aqua Armony. Questa ginnastica acquatica è praticamente l’evoluzione acquatica del pilates. Infatti l’acqua armony permette di potenziare i muscoli del corpo in maniera armoniosa e questo grazie alla temperatura dell’acqua. Unico nel suo genere questo tipo di gym si svolge in piscina con l’acqua calda ad una temperatura superiore ai 31 gradi. Ciò oltre a favorire il relax, permette di allungare maggiormente in muscoli e rende i movimenti più fluidi.

    La nuova frontiera del fitness in piscina è l’Aqua Armony che grazie alla temperatura elevata dell’acqua che arriva a più di 31 gradi, permette di favorire la distensione e l’allungamento dei muscoli, favorendo la mobilità delle articolazioni senza subire traumi. Questo tipo di ginnastica acquatica, come avevamo visto per lo Yoga Bikram e tutti i suoi benefici, gli esercizi fatti al caldo aumentano l’elasticità del corpo dando luogo ad un allenamento di qualità superiore. Inoltre come per tutte le discipline acquatiche, questo particolare tipo di fitness in piscina, mette in moto la circolazione sanguigna, grazie al massaggio dell’acqua, dando benessere ai tessuti e favorendo la prevenzione della temuta cellulite.

    Inoltre scegliere una disciplina di questo tipo che è caratterizzata da movimenti lenti e dolci, allevia le tensioni e lo stress accumulati durante il giorno, migliorando lo stato psicofisico e grazie al calore e al sostegno dell’acqua, gli esercizi si praticano quasi senza sforzo, ottenendo però risultati eccellenti in termini di tonificazione e respirazione. L’Aqua Armony sviluppa inoltre la coordinazione e l’equilibrio, donando un significativo miglioramento alla postura.