Frullati dimagranti fatti in casa: le ricette

da , il

    Frullati dimagranti fatti in casa: le ricette

    Le ricette dei frullati dimagranti fatti in casa sono semplici e gustose! I frullati, sia di verdure che di frutta, sono ottimi per dimagrire. Ricchi di vitamine e Sali minerali sono indicati anche in estate, per reidratarsi e fare il pieno di energia! I frullati fai da te, quindi, non fanno ingrassare, ma sono indicati in una dieta sana e bilanciata e questo soprattutto se si pensa che andrebbero consumate, nel complesso, almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura. Insomma, via libera ai frullati, sia invernali che estivi!

    Frullato di ananas

    Tra le ricette di frullati anche quello da preparare con l’ananas! Per due persone vi occorrono: quattro fette di ananas, qualche cucchiaio di succo d’ananas e un bicchiere di latte. Per la preparazione, frullate bene tutti gli ingredienti insieme e poi lasciateli riposare in frigo fino a che il succo non sarà fresco al punto giusto. Questo frullato permette di sfruttare a pieno tutte le proprietà dell’ananas che, oltre a favorire la digestione, ha effetti drenanti e aiuta anche a combattere la cellulite.

    Frullato di sedano e lattuga

    Per preparare questo frullato, che comprende sia verdure che frutta, vi occorrono: della lattuga romana, mezza tazza di acqua, quattro gambi di sedano, una mela, una banana, una pera, mezza tazza di succo di limone, mezzo mazzetto di coriandolo e mezzo di prezzemolo. Frullate prima la lattuga con l’acqua, alla massima velocità, e poi aggiungete tutti insieme gli altri ingredienti.

    Frullato di carote e mela

    In questo caso si tratta di un frullato sia di frutta che verdura. Gli ingredienti per prepararlo sono: 2 carote di grosse dimensioni, 1 fetta di melone bianco, 1 mela verde, il succo di mezzo limone e mezzo cucchiaino di miele. Frullate bene tutti gli ingredienti insieme e poi gustatelo freddo!

    Frullato all’uva

    L’uva ha tantissime proprietà benefiche e ha un generale effetto antiossidante. Essa, infatti, è tra gli alimenti che più aiutano a contrastare l’invecchiamento e i radicali liberi. Per sfruttare a pieno i benefici dell’uva, quindi, gustate questo frullato quando volete! Gli ingredienti per una persona per preparalo sono: 100 grammi di uva, un bicchiere di succo d’uva, mezza mela renetta, un cucchiaino di miele, del succo di limone, un cucchiaino di zucchero, del ghiaccio tritato e un cucchiaino di crusca ammollata nel latte. Ricordatevi, comunque, di eliminare prima la buccia e i semi dell’uva e poi frullate tutto! Gustate il frullato fresco o freddo!