Fumare in macchina nuoce ancora di più alla salute

da , il

    Fumare in macchina nuoce ancora di più alla salute

    Fumare in macchina fa ancora più male e molto di più di quello che potremmo immaginare. A sostenerlo è l’associazione dei medici britannici, che proprio per questo motivo ha chiesto al governo di introdurre un espresso divieto di fumare al volante. In particolare, secondo i medici britannici, fumare in macchina potrebbe significare un aumento delle tossine di almeno 23 volte in più rispetto a quelle presenti in un bar affollato.

    Il rischio avrebbe chiaramente maggiori implicazioni su coloro che hanno un sistema immunitario più compromesso, come i bambini e gli anziani e sarebbe legato anche all’abitudine di fumare con i finestrini chiusi o quasi.

    La raccomandazione dei medici britannici può e deve essere davvero un monito per tutti quelli che fumano e fumano in auto. Del resto i danni del fumo sono già accertati e moltiplicarli con la pratica di fumare in macchina non ha molto senso. Senza dimenticare che fumare in auto è secondo molti anche un rischio per la concentrazione e quindi anche per la sicurezza.