NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mestruazioni

Il nuovo Lines Seta Ultra, un alleato moderno contro un antico tabù

07 Giu 2017 Non è raro che le donne vivano i giorni delle mestruazioni con disagio e, diciamolo, anche con un po’ di imbarazzo.

Perdite vaginali: cosa sono e quando preoccuparsi

05 Apr 2017 Cosa sono le perdite vaginali e quando preoccuparsi? Le perdite vaginali, soprattutto le perdite vaginali con sangue, destano sempre qualche dubbio e diverse preoccupazioni nelle donne che le riscontrano, specie se sono abbondanti, di colore particolare e improvvise.

Perdite prima del ciclo: quali sono le possibili cause?

03 Apr 2017 Quali sono le possibili cause delle perdite prima del ciclo? Molte donne sono spesso alle prese con cicli mestruali irregolari, sia nella quantità, che rispetto ai periodi di comparsa.

Arriva il congedo mestruale per le donne che soffrono di ciclo doloroso

10 Mar 2017 Arriva anche in Italia il congedo mestruale: le donne potrebbero avere presto diritto a tre giorni di permesso per ciclo doloroso. In questi casi si parla di dismenorrea e sono tantissime le donne che ne soffrono.

Dolori mestruali: i rimedi naturali

27 Gen 2017 Sapete cosa è la dismenorrea? Si tratta di un disturbo di cui soffre la maggior parte delle donne in età fertile:non sono altro che i dolori mestruali forti.

Menopausa precoce: sintomi, cause e diagnosi

23 Nov 2016 Quali sono i sintomi e le cause della menopausa precoce? Come si fa a diagnosticarla? Possiamo parlare di menopausa precoce quando il ciclo mestruale di una donna scompare prima dei 40 anni. L’età in cui si presenta la menopausa fisiologica è, invece, solitamente intorno ai 50 anni.

Carenza di magnesio: sintomi, cause e cosa mangiare

03 Mag 2016 I sintomi e le cause della carenza di magnesio sono diversi. Ma, cosa mangiare in questi casi per garantirsi il giusto apporto di questo minerale? Il magnesio è un microelemento presente soprattutto nel sangue e nelle ossa.

Cimicifuga: proprietà e controindicazioni

18 Dic 2015 La cimicifuga è una pianta che ha tante proprietà e poche controindicazioni per la salute. Si tratta di una pianta erbacea perenne dai lunghi fiori bianchi.

Olio di borragine: benefici e controindicazioni

21 Ott 2015 I benefici dell’olio di borragine sono diversi. Ma, quali sono le possibili controindicazioni? L’olio di borragine è ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della Borago officinalis, una pianta erbacea originaria dell'Oriente che oggi viene coltivata in tutte le regioni temperate del globo.

Ciclo scarso: le cause e i relativi rimedi

15 Ott 2015 Le cause del ciclo scarso sono diverse, ma anche i rimedi per risolvere il problema sono tanti. Le irregolarità del ciclo mestruale sono molto comuni, ma non è detto che dipendono da una causa patologica.

Ciclo mestruale troppo abbondante: cause e rimedi

28 Set 2015 Quali sono le cause e i rimedi di un ciclo mestruale troppo abbondante? In termini scientifici il flusso mestruale abbondante viene indicato con il termine “ipermenorrea”.

Assorbenti interni: fanno male alla salute?

09 Lug 2015 Gli assorbenti interni fanno male alla salute? Con l’arrivo dell’estate questo tipo di assorbenti viene utilizzato ancora di più perché poco visibili anche se indossati con il costume da bagno. Le perplessità sul loro utilizzo, però, esistono ancora.

Dismenorrea: sintomi, cause e cure

20 Ago 2014 La dismenorrea ha sintomi e cure caratteristici, ma le cause possono essere diverse. Questa patologia rientra tra quelli che, più semplicemente, vengono definiti disturbi del ciclo mestruale (come l’amenorrea, la menorragia o l’oligomenorrea).

Menometrorragia: cause, sintomi e terapia

12 Ago 2014 Diversi sono i sintomi e le cause della menometrorragia. La terapia, però, si rivela spesso efficace per risolvere il problema.

Menorragia: sintomi, cause e cura

12 Feb 2014 Menorragia: sintomi, cause e cura, quali sono? Come la polimenorrea e l’amenorrea, anche la menorragia (o ipermenorrea) è un'alterazione del ciclo mestruale. Più in particolare, in questi casi, le mestruazioni appaiono particolarmente abbondanti, tanto da poter creare anche imbarazzo e fastidio.

Pagina 1 di 4