Ginnastica fai da te per dimagrire: i falsi miti da sfatare

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    Ginnastica fai da te per dimagrire: i falsi miti da sfatare

    La ginnastica fai da te aiuta a dimagrire ma è importante che venga praticata nel modo corretto. In mancanza di un personal trainer si sono sviluppati luoghi comuni e miti da sfatare sull’attività fisica fatta in casa. Certe false convinzioni riescono spesso a far presa sull’immaginario collettivo e si diffondono velocemente. Anche molte persone che frequentano abitualmente la palestra possono inciampare in certi errori.

    Le donne non devono alzare i pesi altrimenti diventano troppo muscolose

    Alzare i pesi non serve solo ad ingrossare il volume dei muscoli ma prima di tutto a conferire al corpo un aspetto più snello. Peraltro le donne, proprio per un discorso ormonale, sono meno predisposte degli uomini e sviluppare la massa muscolare

    Se la ginnastica è fatta bene il giorno dopo fanno male i muscoli

    Non vogliamo dire che dopo aver fatto ginnastica non sia normale sentirsi indolenziti ma non è neppure anormale il contrario e soprattutto non significa che l’esercizio non sia stato eseguito scorrettamente.

    Per dimagrire bisogna sudare tanto

    Sudare aiuta ad eliminare acqua e sali minerali ma non fa bruciare i grassi in eccesso. L’attività fisica costante, accompagnata da una sana alimentazione, è la chiave per dimagrire con la ginnastica ai da te.

    Per scolpire gli addominale occorre allenarli tanto

    Fare diverse serie di addominali ogni giorno, seppur eseguite correttamente, non basta: se c’è uno strato di accumulo di grasso sovrastante gli addominali potranno anche essere rafforzati ma certamente non sfoggerete la famosa tartaruga! Prima di tutto quindi va seguita una dieta per ridurre il giro vita accompagnata da ginnastica fai da te o lezioni in palestra.