Giornata mondiale sulla sindrome di Down: spot TV con protagonisti speciali [VIDEO]

da , il

    Oggi 21 marzo è la Giornata mondiale sulla sindrome di Down e si è deciso di parlarne facendo entrare in maniera soft questa problematica in tutte le case. Come? Alcuni tra gli spot pubblicitari più popolari del momento saranno trasmessi in tv oggi con degli altri protagonisti. Al posto degli attori tradizionali ci saranno degli attori down che interpreteranno le pubblicità. Ecco i bellissimi video, tra cui anche quello della Pampers.

    Un’iniziativa toccante ma allo stesso tempo molto rispettosa, che coinvolge tutti. Come parlare di un problema spesso lasciato ai margini della società? Facendolo partecipare, facendolo entrare con delicatezza nelle vite della gente. Nello spot ufficiale diffuso dall’organizzazione CoorDown (Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down), gli affetti da sindrome di Down posstrebbero integrarsi perfettamente nella nostra società se solo questa lo permettesse, potrebbero lavorare, potrebbero costruirsi un futuro, avere figli ed una famiglia, tutto dipende da come la società si pone verso di loro.

    Questo 21 marzo le persone affette da questa sindrome sono protagoniste e ci fanno riflettere sul fatto che un’integrazione è possibile basta semplicemente volerla.

    Ecco gli splendidi video che oggi stanno andando in onda su tutte le tv, guardateli e chiuderei con la frase colonna portante della campagna ‘Essere differenti è normale!’.

    Spot CartaSì

    Spot Toyota

    Spot Illy

    Spot Pampers

    Spot Averna