Gli esercizi di aerobica per dimagrire velocemente [VIDEO]

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    Gli esercizi di aerobica sono ottimi per dimagrire velocemente. La parola aerobica significa letteralmente “con ossigeno” o “in presenza d’ossigeno” e fanno dimagrire perché consentono di bruciare molti grassi. Considerate che, al di là dei classici esercizi ginnici che potete fare pure a casa, anche camminare o fare jogging sono attività aerobiche. Se invece preferite un programma specifico di fitness potete seguire le indicazioni del video e praticare con costanza gli esercizi.

    Benefici e vantaggi dell’aerobica

    Praticare regolarmente gli esercizi di aerobica aiuta il benessere del nostro organismo in molti sensi. E infatti questi esercizi: migliorano la funzione cardiaca, aumentano i livelli di colesterolo HDL (il colesterolo “buono”), mantengono costante il controllo della pressione sanguigna, rafforzano le ossa della colonna vertebrale, aiutano a mantenere un peso normale, riducono il rischio d’infarti, ipertensione, ictus, diabete, e persino alcune forme di cancro e migliorano il proprio senso di benessere complessivo, compreso il proprio umore! Insomma, tantissimi benefici che possiamo ottenere praticando anche gli esercizi in casa, specie se non avete molto tempo per andare in palestra.

    Perché l’aerobica fa dimagrire

    Perché gli esercizi di aerobica fanno dimagrire? In breve, l’aerobica fa dimagrire perché utilizza più calorie delle altre attività sportive che potremmo praticare in palestra, ma anche perché contribuisce ad aumentare il tasso metabolico che aiuta il corpo a bruciare calorie ad un ritmo più veloce. Vero è che gli esercizi di aerobica fanno dimagrire solo se praticati con costanza e se accompagnati da un’alimentazione sana, variegata ed equilibrata. In questo senso si consiglia di consumare molta frutta e verdura, anche crude, e organizzare la giornata in cinque pasti, di cui due spuntini, uno da fare a metà pomeriggio e l’altro a metà mattinata. Infine, nel praticare gli esercizi di aerobica, ricordate sempre di partire con gradualità, senza esagerare, per poi aumentare man mano il numero di serie e ripetizioni. Così come dimagrire con l’alimentazione è un processo che deve essere graduale, nello stesso modo deve esserlo anche farlo con l’allenamento fisico. Se cercate degli esercizi per tonificare, invece, provate tutti quelli da fare in casa per la pancia e i fianchi, ma anche per le braccia con e senza pesi!