NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Grasso addominale: i rimedi veloci ed efficaci per eliminarlo

Grasso addominale: i rimedi veloci ed efficaci per eliminarlo
da in Dieta, Obesità, Salute
Ultimo aggiornamento: Martedì 16/02/2016 16:40

    grasso addominale

    Grasso addominale: i rimedi veloci ed efficaci per eliminarlo sono diversi. Il grasso addominale è sicuramente l’accumulo adiposo più fastidioso sia per le donne che per gli uomini. In tanti cercano di eliminarlo facendo attività fisica in palestra o frequentando i vari corsi. Sicuramente muoversi è fondamentale in questi casi, ma molto possono fare anche i rimedi naturali. Questi possono essere utilizzati non solo eliminare il grasso in eccesso, ma anche per mantenersi in forma una volta raggiunta la linea desiderata. Quali sono?

    limone

    Il limone ha tantissime proprietà benefiche; tra queste anche quelle disintossicanti e depurative che aiutano ad eliminare le tossine e i liquidi in eccesso. Si consiglia, quindi, di bere un bicchiere di acqua tiepida e limone con un pizzico di sale, al mattino a digiuno. Meglio berlo tutte le mattine, farete anche il pieno di vitamina C per difendervi dai malanni di stagione!

    zucchero

    Che i dolciumi non siano amici della linea è cosa risaputa da tempo. Per evitare l’accumulo di grasso addominale, però, si consiglia soprattutto di evitare lo zucchero, che ha l’effetto di favorire proprio l’accumulo di grasso intorno all’addome. Ovviamente, per avere un ventre piatto, evitate anche tutti quegli alimenti che lo contengono, come dolci e bevande zuccherate.

    acqua

    Per smaltire il grasso intorno alla zona dell’addome si consiglia anche di bere tanta acqua. Bere tanta acqua (naturale e non gasata) attiva anche il metabolismo e stimola l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso. Gli esperti raccomandano di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, per mantenersi sani, idratati e in linea!

    aglio

    Sicuramente l’idea di mangiare aglio crudo non è il massimo, ma sembra proprio che sia un valido rimedio naturale per favorire l’eliminazione del grasso addominale. Mangiare aglio crudo al mattino aiuta a bruciare grassi con facilità; ne sono necessari almeno due o tre spicchi e si può bere un bicchiere di acqua e limone subito dopo (anche per smaltire il sapore e l’odore dell’aglio). Sicuramente è un rimedio particolare, non adatto a tutti, ma funziona. Provare per credere!

    frutta

    Non si ribadisce mai abbastanza quanto sia importante basare la propria dieta sul consumo abbondante di frutta e verdura. I nutrizionisti raccomandano di mangiarne almeno cinque porzioni durante tutto il corso della giornata. La frutta contiene acqua e fibre, che aiutano la digestione, attivano il metabolismo e quindi aiutano a bruciare i grassi, anche quello addominale!

    grassi

    I cibi grassi e quelli lavorati e trasformati non sono amici della linea. Per alimenti trasformati e raffinati si intendono tutti quelli che provengono dall’industria alimentare, come gli insaccati e le conserve. Spesso questi alimenti contengono anche grandi quantità di sale, che non fanno bene alla salute e non sono benefiche per la linea. Il sale, infatti, favorisce l’accumulo di liquidi e quindi la ritenzione idrica. Anche il grasso addominale si accumula con l’assunzione di questi alimenti. Meglio evitarli!

    824

    PIÙ POPOLARI