I cibi brucia grasso che aiutano a dimagrire

da , il

    I cibi brucia grasso che aiutano a dimagrire

    Conoscete i cibi brucia grasso che vi aiutano a dimagrire? Ebbene sì, in alcuni casi quello che mangiamo può aiutarci a restare in forma, specie se seguiamo una dieta e pratichiamo una moderata attività fisica costante. Insomma, se volete eliminare qualche chiletto di troppo assumete, senza esagerare, questi alimenti, tenendo sempre a mente che un’alimentazione sana deve essere variegata ed equilibrata.

    I cibi brucia grasso: il pompelmo

    Il pompelmo è spesso inserito nelle diete perché contiene pochi zuccheri e pochissime calorie: solo 26 ogni 100 grammi. Inoltre esso aumenta anche il senso di sazietà; provate a mangiare mezzo pompelmo o a bere un bicchiere di succo prima del pasto, vi aiuterà ad arrivare meno affamati al pasto.

    I cibi brucia grasso: le verdure crude

    Non solo fanno più bene che cotte, ma sono anche dimagranti. Contengono pochissime calorie senza condimento e sono ricche di acqua e per questo aumentano il senso di sazietà. Un esempio? Mezza tazza di sedano tagliato a dadini apporta solo 8 calorie. Consumatele come snack o come contorno.

    I cibi brucia grasso: il peperoncino

    Grazie al contenuto di capsaicina, il peperoncino sembra in grado di frenare l’appetito e accelerare il metabolismo. Inoltre il peperoncino ha pure un effetto saziante; se lo aggiungete per speziare i cibi sicuramente ne mangerete di meno. Insomma, un trucco, ma cosa non si fa per dimagrire? In ogni caso, al di là del peperoncino, considerate sempre le spezie per condire i cibi, da utilizzare al posto del sale, che alla dieta e alla salute non fa troppo bene!

    I cibi brucia grasso: il cocomero

    Il cocomero è tra i cibi che contengono più quantità di acqua e danno un maggiore senso di sazietà. Il cocomero ha solo 16 calorie per 100 g, è privo di grassi e ha pochi zuccheri. Il sapore dolce, infatti, non è dato dagli zuccheri, ma da sostanze aromatiche naturali. Provate a mangiarne una fetta prima di mettervi a tavola e vedrete che il vostro appetito diminuirà e sarete portati a mangiare di meno.

    I cibi brucia grasso: mele e pere

    Entrambe contengono pochissime calorie, ma sono ricche di acqua e per questo aumentano il senso di sazietà Sono anche particolarmente ricche di fibre e quindi possono essere consumate a merenda o come spuntino di metà mattinata.

    I cibi brucia grasso: il tè verde

    Anche il tè verde ha effetto sul nostro metabolismo, oltre ad avere tantissime proprietà benefiche. Attenzione, però, anche in questo caso, a non esagerare! Gli effetti collaterali sono dietro l’angolo!

    I cibi brucia grasso: l’insalata

    Mangiare un’insalata prima di iniziare il pasto vi aiuta ad aumentare il senso di sazietà e quindi a lasciare meno spazio alle pietanze che vengono dopo. Provare per credere!