I vizi che fanno bene alla salute: cioccolato, vino e..?

da , il

    I vizi che fanno bene alla salute: cioccolato, vino e..?

    Amate concedervi un bicchiere di vino o del cioccolato? Humanitas Salute ha pubblicato un articolo di Susannah Felts e Jeannie Kimla nel quale ha ripercorso i vizi perfetti per… godere di un’ottima salute. Avete voglia di scoprirli?

    L’articolo è stato pubblicato sulla Cnn: dal cioccolato al vino, esistono una serie di piccoli vizi che in realtà, se vissuti senza esagerare, consentono di godere di un piacere che si sublima in attimi a tutta salute.

    Dormire: non sentitevi in colpa se amate sonnecchiare. Dormire fa bene alla salute. Ricarica le nostre energie, aiuta il sistema immunitario, diminuisce l’ipertensione e favorisce la memoria, tanto che le statistiche consigliano di dormire circa otto ore a notte.

    Concedersi una pausa dal lavoro: fuggire dal lavoro, per un week end o una mattina in libertà, allevia lo stress,abbassa la pressione sanguigna e diminuisce il rischio di problemi al cuore. Le vacanze e i fine settimana lunghi sono molto utili per riequilibrare la mente e il corpo, ma ricordate di non trascorrerli… lavorando!

    Se la buona cucina, insieme a un bicchiere di buon vino o una serata a ballare sono considerate pienamente energizzanti e ottime (anche per l’umore!), un altro dolcissimo vizio riportato da Humanitas Salute lo conosciamo tutti: il sesso, che insieme alle gioie dell’amore, certamente non può che fare bene alla felicità.